Arjen Robben (Gettiymages)
Arjen Robben torna finalmente in campo dopo il lungo infortunio: il Groningen ritrova il suo numero 10, ma c’è poco da festeggiare.
Dopo dieci anni passati al Bayern Monaco, l’esterno olandese aveva deciso di ritirarsi nell’estate del 2019. In piena pandemia, invece, Arjen Robben ci ha ripensato e ha deciso di firmare con il Groningen nell’estate del 2020, club con il quale ha cominciato ad incantare palla al piede. Infatti, proprio la squadra di Groninga – al nord dei Paesi Bassi – ha avuto l’onore di lanciare nel mondo del calcio uno degli esterni offensivi più forti degli anni duemila.
Ma Arjen è sempre stato fragile e l’ha dimostrato anche dopo il ripensamento dal ritiro. All’esordio in campionato contro il PSV nella prima giornata dell’attuale stagione, con la fascia al braccio, ha dovuto abbandonare il campo per un infortunio all’inguine. Dopo circa un mese, torna per disputare gli ultimi 15 minuti di Utrecht-Groningen, dopodiché il polpaccio lo tormenta: il problema muscolare è grave. Robben resta fermo per 6 mesi, e paventa l’idea di dover rinunciare definitivamente al calcio giocato. Invece, quest’oggi è ritornato ad indossare la maglia biancoverde in una gara ufficiale.
Leggi anche >>> Arjen Robben, un uomo chiamato “lo scooter”: velocità allo stato puro
Il Groningen ospita l’Heerenveen per la 29a giornata di campionato, ma al 71′ subisce gol su rigore, calciato da Veerman. L’allenatore decide che è arrivato il momento di cambiare il corso della gara e inserisce Arjen Robben dopo 6 mesi di inattività. Per l’esterno olandese appena 12 minuti di gioco, ma nel frattempo la sua squadra prende anche il 2-0. Sul finale sfiora anche un gol, ma la palla termina di poco a lato.
Dunque, una buona notizia per il Groningen – aver ritrovato il proprio numero 10 – ma seguita dalla terza sconfitta consecutiva. Arjen Robben può sorridere per il suo ritorno in campo e ha altre cinque partite per concludere la stagione, non molto fortunata. Tuttavia, potrebbero essere le sue ultime gare, poi potrebbe davvero appendere gli scarpini al chiodo. Ecco il video del suo ingresso in Groningen-Heerenveen.
La Juventus pensa sia al presente che al futuro. Il presente dice che Yildiz trascinerà…
Possibile colpo di scena in casa Milan con la società che può accontentare l'allenatore Massimiliano…
Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…
È ufficiosamente cominciato il countdown per l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus dopo 4 anni…
Il futuro di Mauro Icardi potrebbe essere lontano dalla sua amata Turchia già a partire…
Mauro Icardi è uno dei grandi ex del calcio italiano che può tornare a gennaio…