Serie A, Benevento-Sassuolo: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le curiosità su Benevento-Sassuolo, il match che completa la 30a giornata di Serie A in programma lunedì alle 20.45

Serie A, Benevento-Sassuolo: probabili formazioni e statistiche
Serie A, Benevento-Sassuolo: probabili formazioni e statistiche

Benevento-Sassuolo completa il programma della trentesima giornata di Serie A. L’incontro è in programma lunedì 12 aprile alle 20.45. Sarà una sfida speciale per De Zerbi, tecnico dei neroverdi. Era lui l’allenatore del Benevento nel giorno del 2-2 al Milan del dicembre 2017 in cui la squadra ha ottenuto il suo storico primo punto in Serie A della sua storia.

I nerovedi non hanno ancora mai perso contro i giallorossi in tre confronti diretti in Serie A. Il Benevento, che arriva alla sfida con 30 punti in classifica in 29 giornate di Serie A, non vince in casa al Vigorito dallo scorso 20 dicembre. Dopo il 2-0 al Genoa, in casa ha ottenuto solo quattro punti nelle successive otto partite.

Veniamo alla curiosità su Sassuolo-Benevento. La formazione di De Zerbi deve dimenticare la sconfitta nel recupero contro l’Inter ed evitare il secondo stop di fila. Gli emiliani registrano il possesso palla più alto della Serie A (60.1%), la squadra di Inzaghi il più basso (41.6%).

Leggi anche – Inter-Sassuolo, De Zerbi contro Irrati: il duro attacco all’arbitro

Benevento-Sassuolo, le probabili formazioni del match

Benevento-Sassuolo, le probabili formazioni del match
Benevento-Sassuolo, le probabili formazioni del match

Veniamo alle probabili formazioni di Benevento-Sassuolo. Inzaghi ha spiegato che la sua squadra ha due sistemi di gioco nelle sue corde, si può schierare con il 3-5-2 o il 4-3-2-1. Per questa sfida dovrebbe essere preferito il secondo. Letizia non ha più di 60 minuti nelle gambe, dovrebbe partire dalla panchina come Iago Falque. Probabilmente, spazio a Gaich al centro dell’attacco.

Per quanto riguarda il Sassuolo, rientrano i nazionali tenuti fermi in via precauzionale: Locatelli, Muldur e Ferrari. Mancano invece Caputo, Berardi e Defrel, oltre a Traoré squalificato e ad Ayhan vittima del Covid.

Nel 4-2-3-1 di De Zerbi scontata la presenza di Raspadori come attaccanti con Djuricic e Boga ai lati. Come trequartista Maxime Lopez appare favorito su Haraslin.

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Tuia, Glik, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Ionita; Improta, Caprari; Gaich. Allenatore: Inzaghi

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Magnanelli, Locatelli; Boga, Maxime Lopez, Djuricic; Raspadori. Allenatore: De Zerbi