Genoa, esonero Maran vicino: Ballardini pronto a sostituirlo

Rolando Maran rischia di perdere la panchina del Genoa, oggi sconfitto 2-0 dal Benevento: il nome del possibile successore in caso di esonero.

Dopo la sconfitta odierna contro il Benevento, sono ore molto calde in casa Genoa. La squadra ha vinto soltanto una partita su tredici giornate e si trova in piena zona retrocessione, al penultimo posto con 7 punti. Come riporta “Sky Sport”, Rolando Maran è veramente appeso a un filo e rischia l’esonero dopo appena pochi mesi dall’arrivo di quest’estate. Nel caso saltasse la panchina, il tecnico favorito a prendere il suo posto sarebbe Enrico Ballardini, una vecchia conoscenze dei rossoblù. L’idea del presidente Enrico Preziosi sarebbe richiamare l’ex allenatore che, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe già raggiunto un accordo verbale con la società da alcuni giorni. Si parla di un contratto di un anno e mezzo dopo le precedenti tre esperienze nella stagione 2010-11, 2013 e 2017-18.

Ti potrebbe anche interessare – Pato ha voglia di tornare, l’indizio social che scatena Monza e Genoa – Video

Genoa, Maran a rischio: Preziosi pensa al ritorno di Ballardini

Ballardini Genoa
Davide Ballardini (Getty Images)

Si profila l’ennesimo esonero della gestione Preziosi che potrebbe cacciare Maran molto presto, anche prima del prossimo turno di Serie A per provare a dare una scossa all’ambiente. Nelle scorse due stagioni il Genoa ha sempre raggiunto la salvezza all’ultima giornata (prima con la Fiorentina, poi con l’Hellas Verona) e il patron rossoblù vorrebbe evitare un’altra sofferenza di questo tipo. Il Grifone non può permettersi di giocare col fuoco e deve uscire da questa crisi di risultati, probabilmente con un nuovo allenatore. Ormai non sono più concessi errori: mercoledì ci sarà un altro scontro diretto con lo Spezia e Maran rischia di non esserci. I segnali portano a un cambio immediato anche se, considerato che l’impegno è molto ravvicinato, Ballardini potrebbe arrivare durante la sosta natalizia. In ogni caso si aspettano aggiornamenti ed eventuali comunicazioni ufficiali.