DAZN, la decisione dopo i disagi: sorpresa in vista per i tifosi

A seguito dei disservizi in Inter-Cagliari e Verona-Lazio, DAZN starebbe valutando la possibilità di risarcire i tifosi ecco come

dazn serie a
Dazn

Nella giornata di domenica 11 aprile, molti appassionati hanno avuto problemi nella visione dei match in programma su DAZN. Infatti, ci sono stati disservizi con l’applicazione del broadcaster, su diversi dispositivi mobili. Molti tifosi hanno avuto problemi a guardare le gare di Serie A Inter-Cagliari e Verona-Lazio. La trasmissione con le app dei cellulari e dei tablet era completamente paralizzata.

L’azienda ha subito fatto chiarezza e si è scusata per i disagi sulla fruizione del servizio. Inoltre, ha anche annunciato che sarebbero state prese in considerazione forme di risarcimento e fare luce sulle responsabilità. Stando ad alcune discrezioni, il broadcaster avrebbe già in mente una sorpresa per i propri abbonati.

Leggi anche >>> DAZN problemi in Inter-Cagliari e Verona-Lazio: l’azienda fa chiarezza

DAZN gratis per un mese

Problemi DAZN, la promessa che rassicura i tifosi
Problemi DAZN

I problemi del broadcaster britannico avrebbero coinvolto non solo gli abbonati italiani, bensì anche quelli di altri Paesi Europei. Un partner esterno non sarebbe stato in grado di risolvere rapidamente il disservizio, tant’è che la gara tra Inter e Cagliari è stata vista da pochi. Invece, il match tra Verona e Lazio è stato visibile circa un quarto d’ora dopo il fischio d’inizio.

In seguito al pessimo funzionamento mostrato da orario di pranzo, molti tifosi hanno presentato tempestivamente reclami all’emittente televisiva. Stando a quanto riporta la Repubblica, DAZN risarcirà tutti i tifosi che abbiano segnalato i propri problemi con le applicazioni. Per tutti loro sarebbe garantito un mese gratuito dell’abbonamento.

Non è ancora ufficiale la decisione dell’azienda, ma si ipotizza concretamente un rimborso soprattutto in vista della prossima stagione. L’emittente ha infatti vinto la gara per il pacchetto di tutte le partite del campionato di Serie A, di cui 7 in esclusiva. Per ovviare ad ogni possibile intoppo, è stata avviata anche una trattativa per garantire la visibilità di alcune gare su due canali del digitale terrestre.