Sanchez Inter pronti a separarsi (Getty Images)
Sanchez Inter futuro da decidere. Il cileno vorrebbe giocare di più per questo la cessione non è un’ipotesi da escludere.
Alexis Sanchez vuole giocare. Questo è chiaro, deve esserlo anche per l’Inter: il cileno comincia a mostrare segni d’insofferenza. Non in maniera diretta, ma è chiaro che l’attaccante – dopo una parte di stagione falcidiata dagli infortuni – vorrebbe recuperare il tempo perduto.
I numeri della “LuLa” però non permettono a Conte troppe alternative: in avanti comandano (si fa per dire) il belga e l’argentino, gli altri a seguire. Le scelte sono sempre in funzione della squadra e delle prestazioni che devono arrivare. È necessario avere, però, anche risposte: il cileno vuole capire quale sarà il suo destino. Poteva partire già a gennaio, in un affare con la Roma. Poi non se n’è fatto più nulla.
Leggi anche – Inter-Cagliari, tre punti e primato consolidato: Conte si sbilancia
La situazione, però, potrebbe ripetersi a giugno quando il mercato la farà nuovamente da padrone e le ipotesi non basteranno più. Serviranno certezze per comprendere appieno se nell’Inter che verrà c’è ancora posto per Alexis Sanchez oppure no. I nerazzurri valutano ogni soluzione.
Certamente persiste il nodo ingaggio: biennale da 7 milioni di euro annui, scontati grazie al Decreto Crescita, che renderebbe complicato qualunque piazzamento. Vorrà dire che si dovrà pensare a qualcosa di diverso dalle parti di Appiano Gentile, tutto è in divenire, ma l’unico punto fermo resta la volontà del cileno. Giocare di più e bene, messaggio forte e chiaro a Conte per una storia tutta da scrivere. Magari con un epilogo più incoraggiante.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…