Juventus, i bianconeri ritrovano un uomo chiave: l’annuncio

Bonucci Covid i bianconeri ritrovano il difensore risultato positivo al Coronavirus. Il calciatore bianconero è tornato negativo: l’annuncio.

Bonucci Covid negativo (Getty Images)
Bonucci Covid negativo (Getty Images)

Leonardo Bonucci torna a disposizione di Pirlo. Il difensore della Juventus, risultato positivo al Coronavirus in seguito al focolaio Covid riscontrato in Nazionale di cui anche Daniele De Rossi ha fatto le spese, è guarito. L’esito del tampone ha dato esito negativo, torna quindi a disposizione già dalla prossima partita contro l’Atalanta.

Importante per i bianconeri che devono restare aggrappati al treno Champions possibilmente senza passare dai preliminari. Ciò che resta in secondo piano, in questi momenti, è il calcio giocato: la salute viene prima e sapere che un giocatore si è ristabilito resta una bella notizia per appassionati di calcio e semplici estimatori del calciatore.

Leggi anche – Dybala e la Juventus lontani: frenata di Paratici sul rinnovo

Bonucci Covid, il difensore ha sconfitto il virus: torna a disposizione di Pirlo

Covid Juventus Bonucci guarito (Getty Images)
Covid Juventus Bonucci guarito (Getty Images)

L’appello di Mancini – Commissario Tecnico della Nazionale Italiana – resta: “Aumentate il numero di giocatori a disposizione per ogni compagine in vista dell’Europeo. Se qualcuno si contagia come facciamo?”. L’incognita resta, tuttalpiù dopo le parole di Daniele De Rossi, ex giocatore collaboratore tecnico del CT, che dallo Spallanzani ha sottolineato che la situazione (sua e dei colleghi) non è possibile gestirla a domicilio.

Le cure devono essere mirate: segno che la situazione è delicata. Con il COVID-19 non si scherza. La guarigione di Bonucci, quindi, non solo è una bella notizia ma rappresenta un segnale di speranza per il futuro.

Questo virus non risparmia nessuno, né tantomeno parteggia per qualche squadra o compagine: i bianconeri ritrovano un proprio uomo chiave, ma la guardia deve rimanere alta. Specialmente dalle parti di Torino dopo le voci circolate di recente sul festino organizzato a casa McKennie che è costato anche qualche provvedimento disciplinare piuttosto pesante. A mali estremi, estremi rimedi. Ora, però, è tempo di pensare al presente con un Bonucci in più: il COVID-19 è l’ennesima sfida che ha vinto. A esultare non è soltanto lui.