Dybala e la Juventus lontani: la frenata di Paratici sul rinnovo

Fabio Paratici ha rilasciato una breve intervista sul rinnovo di Paulo Dybala: spiegato il motivo della fase di stallo.

Dybala rinnovo
Dybala rinnovo

Durante il pre-partita di Juventus-Genoa, il dirigente bianconero Fabio Paratici ha rilasciato alcune dichiarazioni sul rinnovo di Paulo Dybala. Il calciatore argentino è appena rientrato da un lungo infortunio, ma ha lasciato subito il segno siglando la momentanea rete del 2-0 contro il Napoli.

Il futuro del 10 argentino resta incerto. Il calciatore andrà in scadenza a giugno 2022 e il rapporto con la società non sembra così tanto idilliaco. In questi giorni si è tanto parlato del suo contratto e di una possibile operazione che lo vede lontano da Torino. La Juve non vorrà perderlo a parametro zero e quindi entro la prossima estate si avrà un quadro chiaro della sua situazione. Intanto, Paratici chiarisce il motivo per il quale il rinnovo di Dybala non è un affare semplice da sbrigare.

Leggi anche >>> Cristiano Ronaldo errore clamoroso in Juve-Genoa | VIDEO

Dybala, Paratici sul rinnovo: “Contatti costanti con l’agente”

Aouar Juventus
Fabio Paratici (Getty Images)

Paratici ha rilasciato un breve commento ai microfoni di Sky Sport sulla situazione che riguarda l’attaccante della Juve: “Ci sentiamo ogni settimana con il suo agente, ma è chiaro che siamo influenzati dal periodo che stiamo attraversando. Non parlo solo di calcio ma del mondo in generale – aggiunge il dirigente bianconero – Se chiedete ad un ristoratore o ad un barista che mosse farà nel futuro, sarà molto cauto sugli investimenti che andrà a fare“.

Quindi, il rinnovo di Dybala potrebbe saltare, proprio per le richieste economiche del calciatore: “Da ottobre non entrano più i tifosi negli stadi e siamo ripiombati in una negatività dalla quale non siamo ancora usciti – spiega il direttore sportivo – Dobbiamo avere grande senso di responsabilità. La prudenza economica non è solo una caratteristica del prossimo mercato del nostro club. E’ un discorso generale, che abbraccia tutti i settori della vita“.

Dunque, la Juve frena e non vuole prendere troppi rischi. L’atleta sudamericano potrà firmare il nuovo contratto con i bianconeri solo se le parti riusciranno a trovare un punto d’incontro. Sembra evidente che al momento non sia stata ancora trovata.