Liga%2C+Celta+Vigo-Siviglia%3A+probabili+formazioni+e+statistiche
calciotodayit
/2021/04/12/liga-celta-vigo-siviglia-probabili-formazioni-statistiche/amp/
Calcio

Liga, Celta Vigo-Siviglia: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Celta Vigo Siviglia, sfida valida per la 30a giornata di Liga 

Celta Vigo Siviglia formazioni

Si chiude la 30a giornata di una Liga apertissima e il Siviglia è ospite del Celta Vigo. I padroni di casa sono decimi con 37 punti, lontani dalla retrocessione e dalla zona europea. I bianco-rossi, invece, sono quarti e una vittoria li porterebbe a -6 dall‘Atletico Madrid primo.

La squadra di Edouardo Coudet non riesce ad essere costante, tanto che nelle ultime 8 gare in Liga hanno alternato 3 vittorie a 2 sconfitte e a 3 pareggi. In campionato non riesce a vincere due sfide consecutive da dicembre e in casa il rendimento è sempre altalenante con 1 solo successo, 3 pareggi e 2 ko nelle ultime 6 gare giocate.

Leggi anche -> Betis-Atletico Madrid, non basta il gol lampo di Carrasco. Liga apertissima

Celta Vigo Siviglia probabili formazioni e statistiche

Celta Vigo Siviglia formazioni

Il Siviglia arriva al posticipo di questa sera in grande condizione, avendo persino battuto l’Atletico Madrid nel turno di Pasqua. La squadra allenata da Lopetegui sta vivendo la sua miglior stagione nell’arco degli ultimi 10 anni e lo dimostra anche il solo gol subito nell’arco di 374 minuti in campionato (3 vittorie e 1 pareggio).

La solidità e il cinismo sono le caratteristiche migliori del Siviglia, che nelle ultime 8 trasferte su 10 ha concluso la partita con meno di 2,5 gol complessivi, arrivando a vincere 6 volte e racimolando poi 2 pareggi e altrettante sconfitte. Fuori casa, i bianco-rossi fanno male soprattutto nel finale, è dopo il 76′, infatti che sono arrivati 7 gol contro i 6 segnati in tutto il resto della partita.

I giocatori da tenere d’occhio che abbiamo scelto sono Iago Aspas per il Celta Vigo, autore di oltre il 50% dei gol delle sua squadra con 10 gol e 10 assist, e En-Nesyri, che ha segnato 7 gol su 15 in apertura, entrando in almeno una rete nelle ultime 3 sfide contro il Celta.

Probabile formazione Celta Vigo (4-1-3-2): Blanco; Mallo, Murillo, Araujo, Martin; Tapia; Solari, Suarez, Nolito; Mina, Ferreyra.

Probabile formazione Siviglia (4-3-3): Bono; Navas, Koundé, Carlos, Reikik; Torres, Fernando R, Jordan; Suso, En-Nesyri, Munir.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Milan, colpo in attacco: Allegri vuole l’attaccante della Nazionale

Possibile colpo di scena in casa Milan con la società che può accontentare l'allenatore Massimiliano…

2 ore ago
  • Calcio

Sorpresa Lookman: firma dopo la Coppa d’Africa, l’Atalanta è d’accordo

Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…

13 ore ago
  • Calciomercato

Accordo con la Juventus: comprano Vlahovic a gennaio per 10MLN

È ufficiosamente cominciato il countdown per l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus dopo 4 anni…

15 ore ago
  • Calciomercato

Hanno convinto Icardi, niente Serie A: contratto da 20MLN l’anno

Il futuro di Mauro Icardi potrebbe essere lontano dalla sua amata Turchia già a partire…

17 ore ago
  • Calcio

Icardi torna in Serie A, ha parlato col mister: firma a gennaio

Mauro Icardi è uno dei grandi ex del calcio italiano che può tornare a gennaio…

23 ore ago
  • Calciomercato

Pio Esposito, scambio da 50MLN in Serie A: la decisione dell’Inter

Il gioiello di casa Inter porta il nome di Francesco Pio Esposito. Sulla bocca di…

1 giorno ago