Celta Vigo Siviglia formazioni
Probabili formazioni e statistiche di Celta Vigo Siviglia, sfida valida per la 30a giornata di Liga
Si chiude la 30a giornata di una Liga apertissima e il Siviglia è ospite del Celta Vigo. I padroni di casa sono decimi con 37 punti, lontani dalla retrocessione e dalla zona europea. I bianco-rossi, invece, sono quarti e una vittoria li porterebbe a -6 dall‘Atletico Madrid primo.
La squadra di Edouardo Coudet non riesce ad essere costante, tanto che nelle ultime 8 gare in Liga hanno alternato 3 vittorie a 2 sconfitte e a 3 pareggi. In campionato non riesce a vincere due sfide consecutive da dicembre e in casa il rendimento è sempre altalenante con 1 solo successo, 3 pareggi e 2 ko nelle ultime 6 gare giocate.
Leggi anche -> Betis-Atletico Madrid, non basta il gol lampo di Carrasco. Liga apertissima
Il Siviglia arriva al posticipo di questa sera in grande condizione, avendo persino battuto l’Atletico Madrid nel turno di Pasqua. La squadra allenata da Lopetegui sta vivendo la sua miglior stagione nell’arco degli ultimi 10 anni e lo dimostra anche il solo gol subito nell’arco di 374 minuti in campionato (3 vittorie e 1 pareggio).
La solidità e il cinismo sono le caratteristiche migliori del Siviglia, che nelle ultime 8 trasferte su 10 ha concluso la partita con meno di 2,5 gol complessivi, arrivando a vincere 6 volte e racimolando poi 2 pareggi e altrettante sconfitte. Fuori casa, i bianco-rossi fanno male soprattutto nel finale, è dopo il 76′, infatti che sono arrivati 7 gol contro i 6 segnati in tutto il resto della partita.
I giocatori da tenere d’occhio che abbiamo scelto sono Iago Aspas per il Celta Vigo, autore di oltre il 50% dei gol delle sua squadra con 10 gol e 10 assist, e En-Nesyri, che ha segnato 7 gol su 15 in apertura, entrando in almeno una rete nelle ultime 3 sfide contro il Celta.
Probabile formazione Celta Vigo (4-1-3-2): Blanco; Mallo, Murillo, Araujo, Martin; Tapia; Solari, Suarez, Nolito; Mina, Ferreyra.
Probabile formazione Siviglia (4-3-3): Bono; Navas, Koundé, Carlos, Reikik; Torres, Fernando R, Jordan; Suso, En-Nesyri, Munir.
Possibile colpo di scena in casa Milan con la società che può accontentare l'allenatore Massimiliano…
Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…
È ufficiosamente cominciato il countdown per l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus dopo 4 anni…
Il futuro di Mauro Icardi potrebbe essere lontano dalla sua amata Turchia già a partire…
Mauro Icardi è uno dei grandi ex del calcio italiano che può tornare a gennaio…
Il gioiello di casa Inter porta il nome di Francesco Pio Esposito. Sulla bocca di…