Allegri scarica Cristiano Ronaldo: Repubblica svela il retroscena con Agnelli

Massimiliano Allegri avrebbe scaricato Cristiano Ronaldo nel suo ultimo anno alla Juventus. Repubblica svela il clamoroso retroscena con il presidente Agnelli 

Cristiano Ronaldo Allegri
Cristiano Ronaldo Allegri

Nelle ultime ore Repubblica ha riportato un incredibile retroscena riguardante Cristiano Ronaldo e Massimiliano Allegri. I fatti risalirebbero all’ultimo anno del tecnico toscano alla guida della panchina della Juventus, nella stagione 2018/19, la prima di CR7 in bianconero.

Al termine di quell’annata, la Juve vinse il suo ottavo Scudetto consecutivo e il fuoriclasse portoghese chiuse al quarto posto della classifica marcatori della Serie A con 21 reti. In Champions, invece, arrivò la durissima eliminazione con il sorprendente Ajax di De Ligt e De Jong, che mostrò i primi segnali di cedimento di un gruppo in calo. In estate, infatti, venne ufficializzata la separazione tra il club bianconero e Max Allegri, che portò all’arrivo di Maurizio Sarri come guida tecnica.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo criticato sui social, ma un dettaglio lo trattiene alla Juve

Allegri “contro” Cristiano Ronaldo, il retroscena sul consiglio ad Agnelli

Cristiano Ronaldo Allegri
Cristiano Ronaldo Allegri

A distanza di circa 2 anni, la situazione in casa Juve è peggiorata. Lo Scudetto vinto lo scorso anno non ha convinto il presidente Agnelli a confermare Sarri e in Champions l’eliminazione con il Lione resta ancora una cicatrice difficile da rimarginare. Quest’anno è arrivato Pirlo, che non riuscirà neanche a vincere il decimo campionato consecutivo, ne a conquistare la Champions data l’uscita dal torneo con il modestissimo Porto.

Una debacle che ha portato i rumours su un’unica direzione: quella del ritorno di Allegri, seguita dalle critiche per Cristiano Ronaldo, arrivato all’ultimo anno di contratto con i bianconeri. Le parti al termine di questa stagione potrebbero sperarsi, specie se dovesse tornare proprio Allegri. Stando a quanto riferito da Repubblica, infatti, prima del suo addio, il tecnico toscano aveva parlato con il presidente Agnelli, dandogli un consiglio.

Liberati di Ronaldo, sta bloccando la crescita di squadra e società”, avrebbe avvertito l’allenatore. Un suggerimento non colto dal patron bianconero, che ha invece investito sul 5 volte Pallone d’Oro, non giovandone più di tanto in termini di risultati. Allegri aveva ragione? I fatti dicono che in parte non era andato troppo lontano dalla realtà, se le dichiarazioni venissero confermate. Il futuro, ora, è ancora più incerto e toccherà a Pirlo e CR7 chiudere dignitosamente una stagione complicata.