Napoli, nodo allenatore: la novità che stravolge i piani di De Laurentiis

Napoli Galtier più lontano. L’allenatore del Lille sarebbe finito nel mirino del Lione, con il club c’è già un accordo di massima.

Napoli Galtier potrebbe sfumare (Getty Images)
Napoli Galtier potrebbe sfumare (Getty Images)

Christophe Galtier, nome molto in voga ultimamente a Napoli. I partenopei avrebbero puntato sul tecnico del Lille per la prossima stagione: è lui il primo nome sul taccuino di De Laurentiis per sostituire Gennaro Gattuso, il cui futuro è in bilico. Tutto è ancora da stabilire, molto dipenderà dall’esito di quest’annata: i partenopei vogliono tornare in Champions League. Qualora l’obiettivo si concretizzasse, la prossima stagione avrebbe un valore particolare da sottolineare con qualche rinnovamento. Il cambio di guida tecnica sarebbe proprio da leggere in quest’ottica.

Galtier è molto apprezzato dalle parti di Castel Volturno, ma potrebbe non bastare: il tecnico, infatti, sembrerebbe in pole per la panchina del Lione. Rudi Garcia è in scadenza e non è detto che rinnovi, per cui il club francese sta pensando alle possibili alternative. Galtier, quindi, è conteso da più parti e servirà una particolare opera di persuasione da parte degli azzurri se vorranno tentare l’affondo.

Leggi anche – Osimhen, il gesto sui social ha commosso tutti: ritrovata la ragazza | FOTO

Napoli Galtier nel mirino del Lione, partenopei spiazzati

Napoli allenatore, De Laurentiis spiazzato (Getty Images)
Napoli allenatore, De Laurentiis spiazzato (Getty Images)

France Football, inoltre, riporta che fra l’allenatore e il Lione ci sarebbe già un accordo di massima. Questo significa che i contatti tentati dall’entourage del Napoli – altra indiscrezione trapelata – nelle scorse settimane sembrerebbero essere stati poco convincenti. Tutto da rifare o quasi. Fermo restando che Gattuso continua ad essere in stand-by.

Da qui a fine stagione ogni scenario è possibile, certamente se il Napoli vorrà mettere le mani sul tecnico francese dovrà dare un’accelerata. Altrimenti il Lione potrebbe avere la meglio: l’intreccio di mercato Italia-Francia rende tutto più appetibile e interessante, naturalmente i propositi ci sono. Resta da capire se ci sono ancora i margini per intavolare una trattativa oppure l’uomo è destinato a rimanere in Ligue1.