Sarri torna in panchina, l’ipotesi che stupisce i tifosi

Sarri può tornare in panchina e il Tottenham è sulle sue tracce. Per il tecnico toscano sarebbe un ritorno in Premier League, dopo l’esperienza vincente al Chelsea

Sarri Tottenham ipotesi
Sarri Tottenham ipotesi

Il Tottenham è reduce dalla pesante sconfitta casalinga per 3 a 1 contro il Manchester United. In campionato l’obiettivo quarto posto è ormai distante 6 punti, quando mancano ad oggi solo 7 giornate alla conclusione. La squadra di José Mourinho, che è stata anche eliminata in  Europa League dalla Dinamo Zagabria, vive sicuramente un momento poco sereno e un cambio di gestione sembra scontato in vista della prossima stagione.

Tra i vari nomi del possibile sostituto del portoghese c’è Maurizio Sarri. L’ex tecnico di Juventus e Napoli ha già allenato in Premier League ed ora sarebbe in cima alla lista dei desideri del Tottenham. Gli Spurs due stagioni fa erano arrivati in finale di Champions League contro il Liverpool, quando in panchina sedeva Mauricio Pochettino.

Leggi anche – Tottenham-Manchester United, Mourinho attacca Solskjaer: cosa gli ha detto

Sarri può essere l’erede di Mourinho: il piano del Tottenham

Sarri Tottenham dettagli
Sarri Tottenham dettagli

Le recenti sconfitte e la qualificazione in Champions League che sembra sempre più lontana iniziano a pesare in casa Tottenham. Il club londinese inizia a guardarsi intorno in vista della prossima stagione un nome che piace a Daniel Levy è Maurizio Sarri, come riportato da Rai Sport.

Il tecnico toscano è seguito anche da Arsenal e Roma e in Inghilterra vanta un Europa League vinta con il Chelsea. Sarri non allena dall’8 agosto del 2020, esonerato dalla Juventus dopo l’eliminazione in Champions League contro il Lione. Il trofeo vinto con i Blues rappresenta il suo primo da professionista ed ora potrebbe riprovarci nell’altra sponda di Londra. Tornato in Italia, Sarri ha poi vinto lo Scudetto con i bianconeri con due giornate di anticipo.