Champions League, highlights Liverpool-Real Madrid: sintesi partita – Video

Guarda gli highlights della gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League Liverpool-Real Madrid. Tutte le emozioni della sfida

Champions League, highlights Liverpool-Real Madrid: gol e sintesi partita - Video
Champions League, highlights Liverpool-Real Madrid: gol e sintesi partita – Video

Il Liverpool gioca una partita aggressiva e generosa, ma non buca la difesa del Real Madrid. Il 3-1 a Valdebebas basta alla squadra di Zidane per raggiungere la semifinale contro il Chelsea. I Reds incassano la sedicesima eliminazione nelle 30 doppie sfide in cui hanno perso all’andata. Al Liverpool non bastano 15 conclusioni totali e 121.9 km coperti in campo.

Nel primo tempo, in attacco si vede praticamente solo il Liverpool. Courtois salva al 3′ sul sinistro di Salah, che calcia un rigore in movimento, poi si supera all’11’ sul destro a giro di Milner.

Gli highlights raccontano una sola occasione per le merengues al 20′. Il protagonista, e non sorprende nessuno, è Karim Benzema.

Il francese scatta in campo aperto, slalomeggia contro la difesa poi un rimpallo con Kabak spedisce fortuitamente il pallone contro il palo.

In tutte le competizioni, è il dodicesimo legno che colpisce Benzema: un record di sfortuna fra i giocatori che militano nella Liga in questa stagione.

Il Liverpool riparte alla carica, come dimostrano gli highlights del primo tempo. Al 29′ Firmino spreca un potenziale contropiede con un pessimo appoggio per Alexander Arnold che sette minuti dopo va al cross per Manè. La soluzione è più brillante, l’esecuzione migliore, ma l’attaccante non ci arriva per questione di centimetri.

Nel finale, la squadra di Klopp continua a spingere e si rende pericolosa in un altro paio di occasioni. Risultano però imprecise le conclusioni di Salah e Wijnaldum.

Leggi anche – Liverpool-Real Madrid, lo strano record delle merengues in Champions League

Liverpool-Real Madrid, highlights del match

Liverpool-Real Madrid, highlights del match
Liverpool-Real Madrid, highlights del match

Il secondo tempo si apre come si era chiuso il primo: Reds al tiro, Courtois che para, stavolta su Firmino. Il belga, alla cinquantesima presenza in Champions League, ha neutralizzato 27 dei 34 ultimi tiri in porta che ha fronteggiato in tutte le competizioni.

E’ lui il vero valore aggiunto di un Real Madrid che gestisce e quando può riparte.

Al 54′, in una di queste occasioni, Mendy cerca il solito Benzema, chiuso però dal capitano del Liverpool Milner. Le prova tutte Klopp, che inserisce Diogo Jota per Kabak e passa al 4-2-3-1 con Fabinho in difesa.

Ma gli highlights documentano le difficoltà del Liverpool sotto porta. I Reds mancano altre chances, mentre al 70′ Alisson esce alla grande su Vinicius, lanciato in campo aperto.

Interessante la mossa di Zidane che reagisce all’ingresso di Thiago Alcantara per Milner piazzandogli addosso Valverde, già tatticamente decisivo contro il Barcellona. Il Real gestisce, e festeggia.