Pep Guardiola raggiunge Mourinho: le semifinali in Champions League

Guardiola conquista la sua prima semifinale da quando è alla guida del Manchester City. Il tecnico spagnolo ha eguagliato José Mourinho

Guardiola Manchester City semifinale
Guardiola Manchester City semifinale

Il quadro della Champions League ora è definito, con le ultime quattro squadre rimaste. Questa sera il Manchester City ha battuto il Borussia Dortmund, ripetendo il risultato dell’andata di 2 a 1. Per il club inglese si tratta della seconda semifinale nella sua storia e soprattutto la prima da quando alla guida c’è Pep Guardiola.

Il tecnico spagnolo ha raggiunto questo traguardo otto volte nella sua carriera, eguagliando un altro gigante di questa competizione, cioè José Mourinho. Il confronto tra i due allenatori è sempre stato un tema caldo negli ultimi anni ed ora Pep può esultare per questo risultato.

Leggi anche – Borussia Dortmund-Manchester City: Mahrez e Foden conquistano la semifinale

Ottava semifinale per Guardiola: la prima con il Manchester City

Guardiola Manchester City Mourinho
Guardiola Manchester City Mourinho

Una semifinale speciale quella conquistata da Pep Guardiola. Il tecnico spagnolo ora troverà di fronte il PSG, che ieri ha eliminato il Bayern Monaco. Il tecnico spagnolo ha alzato per due volte nella sua carriera la Champions League: nella stagione 2008-2009 e 2010-2011. Allora era alla guida del Barcellona e in questa edizione spera di fare il tris con i Citizens.

In quegli anni un nemico di tante battaglie era José Mourinho, che nella stagione 2009-2010 vinse la coppa dalle grande orecchie con l’Inter. In quell’occasione eliminò proprio i blaugrana in semifinale, e fu la sua seconda in carriera, dopo quella conquistata con il Porto. Contro la squadra di Pochettino sarà l’ottava semifinale per Guardiola, che eguaglia così lo Special One.