Borussia Dortmund-Manchester City, Foden dopo Mbappé: il record in Champions

Borussia Dortmund-Man City è stata decisa da una rete di Phil Foden, autore di un gran gol nel secondo tempo. Il calciatore inglese classe 2000 aveva messo la firma anche all’andata

"<yoastmark

Il Manchester City batte il Borussia Dortmund 2 a 1 e strappa il biglietto per le semifinali di Champions League. La squadra di Guardiola ora dovrà affrontare il PSG, che ieri ha eliminato il Bayern Monaco. Per i Citizens sono stati decisive le reti di Mahrez, su calcio di rigore, e di Phil Foden.

Anche il match d’andata era terminato 2 a 1, grazie alla firma allo scadere proprio di Foden. Il calciatore inglese è uno dei protagonisti di questa stagione sicuramente positiva per il City e ormai ricopre un ruolo fondamentale nello scacchiere tattico del tecnico spagnolo.

Leggi anche – Champions League, highlights Borussia Dortmund-Manchester City: gol e sintesi – Video

Man City-Borussia decisa da Phil Foden: il gol è un record

"Borussia

Phil Foden è tra i talenti più luminosi del calcio mondiale e a dirlo sono i numeri. Il calciatore classe 2000, infatti, è il secondo al di sotto dei 21 anni a segnare in entrambe le gare di un quarto di finale di Champions. Meglio di lui ha fatto solo Mbappé, nella stagione 2016-2017. Allora il fenomeno francese militava nel Monaco e le due reti arrivarono contro lo stesso avversario dei Citizens, cioè il Borussia Dortmund.

In questa stagione Foden ha totalizzato 12 reti e 9 assist in 40 presenze. Le due firme contro i tedeschi sono risultate decisive per il passaggio del turno e ora vorrà ripetersi in semifinale contro il PSG.