Caos+Serie+A%2C+chieste+dimissioni+di+Dal+Pino%3A+coinvolte+anche+Juve+e+Napoli
calciotodayit
/2021/04/15/caos-serie-a-dimissioni-dal-pino/amp/
primo piano

Caos Serie A, chieste dimissioni di Dal Pino: coinvolte anche Juve e Napoli

Sette club di Serie A avrebbero chiesto le dimissioni del presidente della Lega, Paolo Dal Pino. Tutti i dettagli sulla vicenda

Serie A Dal Pino

Scoppia la bufera in Serie A e ad essere travolto è il suo presidente Paolo Dal Pino. A riportare i fatti è il Sole 24 Ore, che fa sapere di un atto di sfiducia, nei confronti del massimo responsabile della Lega, da parte di 7 club del massimo campionato.

Le prime anticipazioni erano già arrivate nella giornata di ieri, con il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, furibondo per alcune decisioni comunicate nelle ultime settimane. La rabbia del patron partenopeo ha portato lo stesso Dal Pino ad annunciare la possibilità di rivedere almeno il 25% dei tifosi sugli spalti per le gare di campionato, a partire da maggio. Lo sfogo dell’imprenditore romano è derivato dal caos relativo ai diritti tv, lo stesso che ha portato ad un’insurrezione di 7 società, come circolato nelle ultime ore.

Leggi anche -> Napoli, l’incredibile sfogo di De Laurentiis: “Vi denuncio tutti”. Il motivo

Serie A, attacco a Dal Pino: chieste le dimissioni al presidente della Lega

Dal Pino Serie A caos

Proprio questa mattina, fa sapere Il Sole 24 Ore, sarebbe partita una richiesta di dimissioni nei confronti di Dal Pino e una seconda lettera sarebbe stata inviata dallo Studio Chiomenti, con una denuncia per cattiva gestione. La totale mancanza di fiducia nei confronti del presidente della Lega di Serie A ha portato le società ad intervenire. Specie sui presunti danni attribuiti a Dal Pino in merito alla gestione dei diritti e dei fondi.

Stando alle prime informazioni, i club coinvolti sarebbero Juventus, Inter, Napoli, Atalanta, Fiorentina, Lazio e Verona. Le società avrebbero espresso la loro contrarietà all’ingresso della cordata composta da Cvd, Advent e Fsi e per la questione diritti tv. Una bufera che lascerà conseguenze importanti dietro di sé.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Ritorno Trionfale della Nazionale Inglese: Elogi dei Media, ma un Reparto Desta Preoccupazione

L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…

15 ore ago
  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

2 giorni ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

3 giorni ago
  • Calcio

Ruben Amorim è il Nuovo Allenatore del Milan: Dettagli sul Contratto e le Aspirazioni del Club

L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…

4 giorni ago
  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

5 giorni ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

6 giorni ago