Chelsea-Atletico Madrid, stangata per Savic: la squalifica

Chelsea Atletico Madrid Savic squalificato: il difensore dei biancorossi paga a caro prezzo la condotta antisportiva espressa in gara.

Chelsea Atletico Madrid Savic squalificato (Getty Images)
Chelsea Atletico Madrid Savic squalificato (Getty Images)

Le notti di Champions League hanno espresso i primi verdetti e le prime sentenze relativamente alla fase finale della competizione. La partita Chelsea-Atletico Madrid – chiacchierato ottavo di finale – è stata ricca di spunti e azioni particolarmente determinanti.

Anche sul piano della condotta, il confronto in campo ha dimostrato di essere piuttosto acceso: chiedere a Savic, il difensore dei biancorossi espulso dall’arbitro Orsato per condotta antisportiva. Nello specifico l’ex Fiorentina ha avuto un contatto sopra le righe con l’ex romanista Rudiger: “Gli hai dato una gomitata in pancia, fuori, fuori!”. Queste le parole in campo del direttore di gara.

Leggi anche – Atletico Madrid, piove sul bagnato: Simeone resta senza attaccanti

Chelsea Atletico Madrid Savic: maxi squalifica per il difensore

Champions League, maxi sanzione per Savic (Getty Images)
Champions League, maxi sanzione per Savic (Getty Images)

Affermazioni che trovano riscontro anche nella Giustizia Sportiva: il difensore dovrà stare lontano dai campi nelle competizioni europee per 4 giornate, che saranno scontate nella prossima edizione della competizione, per aver aggredito un avversario ed essersi rivolto all’arbitro in maniera offensiva.

La sentenza è chiara, poco spazio per le alzate di testa. Specialmente a questo punto della competizione, in cui la tensione si taglia a fette. Savic ha pagato con il prezzo più alto un momento particolarmente teso. Episodi di campo che, inevitabilmente, hanno i loro strascichi e le relative conseguenze anche fuori.