Europa League, quale sarà avversaria della Roma in semifinale

Scopriamo l’avversaria della Roma che ha eliminato l’Ajax e si è qualificata per le semifinali di Europa League

"<yoastmark

La Roma si è qualificata per la semifinale di Europa League prolungando così il miglior cammino di sempre nella manifestazione. I successi contro Braga e Shakhtar nella fase a eliminazione diretta, grazie ai gol di Borja Mayoral sempre più leader dei cannonieri di questa edizione di Europa League, hanno permesso alla Roma di arrivare ai quarti della competizione per la prima volta. Il successo sull’Ajax vale la prima semifinale europea dalla storica Champions League 2017-18.

In quell’occasione, la squadra allenata da Di Francesco riuscì a rimontare tre gol al Barcellona nei quarti. Avrebbe poi perso contro il Liverpool.

Dopo il 2-1 dell’andata ad Amsterdam, la partita si era messa bene statisticamente per i giallorossi. La Roma infatti ha passato il turno dodici volte su 12 quando ha vinto fuori casa all’andata.

Leggi anche – Europa League, LIVE Roma-Ajax diretta: Tadic insidioso

La prossima avversaria della Roma in Europa League

"<yoastmark

In semifinale, la squadra di Fonseca sfiderà il Manchester United che ha indirizzato la gara di ritorno contro il Granada con il gol di Cavani, dopo il 2-0 dell’andata. I Red Devils hanno vinto l’Europa League nel 2016-17, in finale proprio contro l’Ajax, e tornano in semifinale per il secondo anno di fila.

In questa edizione, la squadra di Solskjaer ha già incontrato una squadra italiana prima della Roma. Ha infatti pareggiato all’Old Trafford e vinto a San Siro nel girone contro il Milan.

Per la Roma, non sarà una missione facile. I giallorossi, infatti, avranno di fronte una squadra che non ha mai perso nelle ultime 17 partite casalinghe in questa manifestazione. Il bilancio del Manchester United recita 13 vittorie e 4 pareggi in questa serie. In casa, inoltre, i Red Devils non hanno concesso più di un gol in casa in Europa League dalla sconfitta 2-3 contro l’Athletic Club di Bilbao nella stagione 2011/12.