Europa League, Villareal-Dinamo Zagabria: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche di Villareal Dinamo Zagabria, partita valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League.

Villareal Dinamo Zagabria formazioni
Villareal Dinamo Zagabria formazioni

Allo Stadio della Ceramica questa sera 15 aprile scendono in campo Villareal e Dinamo Zagabria. La partita d’andata dei quarti di finale è terminata 1-0 in favore degli spagnoli, grazie al rigore calciato da Moreno a fine primo tempo. Una vittoria di misura che non garantisce il posto in semifinale, ma il gol in trasferta può non fare la differenza.

I croati sono tornati tra le migliori otto di un torneo continentale dopo 50 anni. Adesso hanno l’opportunità di fare il balzo in avanti e servirà una rimonta, stile quella riuscita contro il Tottenham qualche settimana fa. Questi ultimi novanta minuti saranno ricchi di spettacolo.

Leggi anche >>> Europa League, Slavia Praga-Arsenal: probabili formazioni e statistiche

Villareal Dinamo Zagabria, probabili formazioni e statistiche

Sergio Lozano torna al Villareal (Getty Images)
Villareal Dinamo Zagabria formazioni

I padroni di casa non perdono contro le straniere da 20 gare consecutive (16 vittorie e 4 pareggi). Il sottomarino giallo lotta in campionato per ottenere una qualificazione in Europa League, ma rischia di rimanere a secco. Dunque, al momento la squadra di Emery (vincitore tre volte della competizione in questione) cerca di andare fino in fondo e conquistare addirittura il pass per la Champions League. Un sogno non irraggiungibile. Non per l’allenatore spagnolo.

Lo Zagabria ha perso solo 3 partite fuoricasa in questa stagione. Un dato che fa ben sperare in vista di una rimonta storica. Il percorso dei croati di Damir Krznar è stato favoloso finora, e la gara di ritorno contro gli Spurs agli ottavi di finale è stata la ciliegina sulla torta. Tuttavia, questa sera si presentano con dubbi e defezioni a causa di infortuni. Infatti, Petkovic e Ademi non sono al meglio delle loro condizioni, ma potrebbero partire dall’inizio. Invece, sarà fuori causa Gavranovic per infortunio. Tra gli spagnoli solo Iborra ed Estupinan saranno assenti. Di seguito le probabili formazioni di Villareal e Dinamo Zagabria.

Probabile formazione Villareal: Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Pedraza; Parejo, Capoue, Trigueros; Chukwueze, Gerard, Bacca

Probabile formazione Dinamo Zagabria: Livakovic; Ristovski, Lauritsen, Theophile-Catherine, Gvardiol; Majer, Ademi, Jakic; Ivanusec, Petkovic, Orsic