Roma-Ajax, Fonseca ai tifosi: il messaggio sul futuro in giallorosso

La Roma passa contro l’Ajax e raggiunge la semifinale di Europa League, la prima per Fonseca in ambito Europeo. Il tecnico giallorosso ha commentato la gara al termine dei 90 minuti

Roma Ajax Fonseca
Roma Ajax Fonseca

La Roma elimina l’Ajax e passa alle semifinali di Champions League. Allo Stadio Olimpico ai giallorossi basta un pareggio, forti del vantaggio dell’andata per 2 a 1. Dzeko risponde a Brobbey ed ora la squadra Fonseca avrà di fronte il Manchester United. Al termine dei 90 minuti è intervenuto il tecnico portoghese, raggiunto dai microfoni di Sky.

Queste le sue parole: “Penso che abbiamo giocato una buona partita, soprattutto a livello difensivo. Abbiamo controllato i loro attacchi, tutto sommato abbiamo avuto più problemi ad Amsterdam. La semifinale è un grande motivo di orgoglio, perché stiamo rappresentando l’Italia in Europa”.

Leggi anche – Premi Europa League, quanto vale la semifinale: i dettagli

Roma-Ajax, Fonseca commenta la gara di Europa League

Fonseca Roma Ajax
Fonseca Roma Ajax

L’Ajax era favorita nel pronostico, ma la Roma ha cercato e ottenuto una qualificazione meritata. Sul valore degli avversari Fonseca non ha dubbi: “L’Ajax è una grandissima squadra con una grande qualità offensiva. E’ sempre difficile affrontare gare del genere, ma penso che abbiamo gestito bene il vantaggio dell’andata”.

Il tecnico ha vissuto momenti difficili sulla panchina del club. Sul suo futuro ha voluto far chiarezza: “Il rapporto tra me e la Roma non cambia. Il presidente è vicino alla squadra, come dal primo giorno. Se l’anno prossimo sarò ancora qui? Non lo so, il futuro in questo momento non è importante. Non sono minimamente preoccupato di quello”. Infine Fonseca ha voluto elogiare Edin Dzeko, che oggi ha segnato il gol del pareggio e di cui il futuro nella capitale rimane incerto: “Dzeko è motivato, sta giocando bene e lavorando per la squadra. E’ un buon momento per lui, in cui va tutto bene”