Serie A Tifosi
La Serie A spera di riaprire gli stadi ai tifosi dopo il via libera per Euro 2020: i possibili scenari del confronto tra FIGC e governo.
Il calcio italiano torna a vedere una piccola luce di speranza. Il paese sta cercando di uscire dalla crisi post-Covid e si inizia a parlare di possibili riaperture. Tra queste c’è la possibilità del ritorno dei tifosi allo stadio, già consentito per i prossimi Europei. Proprio per questo esempio, la Serie A spera di poter giocare alcune partite a porte aperte entro la fine del campionato. Un’ipotesi non scontata, ma in fase di lavorazione tra la FIGC e il governo.
Come riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, c’è la possibilità che questo progetto si possa attuare tra circa un mese. Giusto in tempo per le ultime due giornate e la finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta, in programma il prossimo 19 maggio. Al momento è esclusa un’apertura al pubblico già dal mese di aprile, ma intorno alla metà di maggio potrebbero esserci novità.
Leggi anche -> Euro 2020, tifosi all’Olimpico: la scelta del governo italiano
Tifosi AtalantaLa FIGC ha aperto i canali di comunicazione con il governo e in questi giorni il dialogo è continuo. Dopo l’apertura ufficiale dell’Olimpico per le gare di Euro 2020, la Serie A potrebbe fare la prova generale in vista della competizione della prossima estate. Una specie di esperimento per mettere alla prova il protocollo sanitario e valutare i primi risultati.
Se per l’Europeo sarà consentito riempire gli spalti per almeno il 25% della capienza, per il campionato il limite sarebbe inferiore. Dalle prime indiscrezioni la riapertura dovrebbe essere molto graduale e inizialmente con massimo 1000-2000 spettatori. In più queste persone dovranno probabilmente rispettare alcune prerogative: per esempio essere vaccinate, guarite dal Covid o dimostrare di essere negative al tampone.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…