Stadi aperti, il pubblico può tornare: l'annuncio di Draghi
Dopo un anno, gli stadi saranno aperti. Il pubblico potrà tornare sugli spalti. Le condizioni indicate dal presidente del Consiglio Mario Draghi per la riapertura degli impianti sportivi
Dopo oltre un anno, a maggio, i tifosi potranno tornare negli stadi. Si tratta di un ritorno limitato, condizionato, e solo se in presenza di determinate condizioni. Ma è comunque una speranza quella che il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha lasciato agli appassionati di tutta Italia.
Non è solo l’Italia a Euro 2020 che potrà godere della presenza dei tifosi. Il Governo ha infatti stabilito che dal primo maggio il pubblico potrà tornare a sedersi in tribuna per eventi sportivi considerati di rilevanza nazionale.
In prima fila, naturalmente, c’è la Serie A di calcio. Negli impianti all’aperto in cui si svolgono eventi che rientrano in questa categoria, saranno ammessi un massimo di mille spettatori. Al coperto, la soglia è di 500 tifosi. Negli impianti più piccoli, del 25% rispetto alla capienza totale.
Leggi anche – Calcetto, quando si tornerà in campo: il piano del Presidente Draghi
In ogni caso, per quanto riguarda la Serie A e le altre discipline sportive, rimane un discrimine importante.
L’ingresso allo stadio, infatti, sarà permesso soltanto se la regione al momento della partita sarà in zona gialla. Altrimenti gli spettatori dovranno continuare a guardare come adesso la partita in televisione in attesa del calo dei contagi.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…