Bundesliga, Wolfsburg-Bayern Monaco: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche di Wolfsburg Bayern Monaco, match valido per la 29a giornata di Bundesliga.

Wolfsburg Bayern Monaco formazioni
Wolfsburg Bayern Monaco formazioni

Alla Volkswagen Arena oggi 17 aprile alle ore 15:30 scenderanno in campo Wolfsburg e Bayern Monaco. I baveresi sono appena usciti dai quarti di Champions League, pur avendo vinto la sfida di ritorno contro il PSG. Il clima tra dirigenza e allenatore non sarebbe idilliaco, e Flick potrebbe lasciare a fine stagione il posto in panchina, dopo aver vinto tutto nella passata stagione.

Il club di casa ha un bilancio davvero negativo contro i prossimi avversari. I lupi negli ultimi 11 incontri non hanno mai raccolto una vittoria. La striscia più lunga senza successi contro il Bayern risale al periodo tra il ’97 e il 2003, con 12 gare senza vittorie.

Leggi anche >>> Hertha Berlino, allarme Covid: squadra in isolamento, gli effetti in Bundesliga

Wolfsburg Bayern Monaco, probabili formazioni e statistiche

PSG Bayern Monaco dove vederla
Wolfsburg Bayern Monaco formazioni

Il Wolfsburg lotta per mantenere salda la terza posizione, che garantirebbe la qualificazione in Champions League. La stagione sta andando a gonfie vele e gli ottimi risultati raggiunti di recente ne danno ampia dimostrazione. Infatti, tra le propria mura, la squadra di Oliver Glasner non perde da 13 incontri consecutivi: 9 vittorie e 4 pareggi. Potrebbe essere davvero il momento giusto per interrompere la striscia negativa contro il Bayern.

D’altra parte, la formazione di Flick vuole rifarsi dopo il pareggio contro l’Union Berlino della scorsa settimana. Inoltre, vuole approfittare del passo falso del Lipsia: ieri sera ha pareggiato contro l’Hoffenheim. Il tecnico ha recuperato anche un giocatore da un infortunio: Lucas Hernandez ha ripreso ad allenarsi con la squadra. Restano tanti, però, gli indisponibili. Di seguito le probabili formazioni di Wolfsburg Bayern Monaco.

Probabile formazione Wolfsburg: Casteels; Mbabu, Lacroix, Brooks, Roussillon; Schlager, Gerhardt; Baku, Philipp, Brekalo; Weghorst.

Probabile formazione Bayern Monaco: Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Martinez; Sane, Müller, Coman; Choupo-Moting.