Enrico Ruggeri si unisce a Maicon: il nuovo ruolo del cantante

Enrico Ruggeri inizierà una nuova avventura nel mondo del calcio. L’annuncio ufficiale che ha scatenato i suoi fan

Enrico Ruggeri si unisce a Maicon: il nuovo ruolo del cantante
Enrico Ruggeri si unisce a Maicon: il nuovo ruolo del cantante

Un cantante con la passione per il calcio. Una star del rock italiano, autore di capolavori come Il mare d’inverno o Contessa. Enrico Ruggeri ha coltivato il suo mistero (titolo della canzone con cui vinse un Festival di Sanremo) per tutta la carriera.

Ha cercato strade alternative, sia conduttore televisivo sia in un programma radiofonico come “Il falco e il gabbiano” su Radio 24 in cui raccontava storie di grandi personaggi dello spettacolo e dello sport che erano tornati a volare dopo le difficoltà.

Come noto, è un grande tifoso dell’Inter. Lo scorso gennaio ha definito la passione per i nerazzurri un sentimento più identitario rispetto al tifo per altre formazioni. La dimostrazione starebbe nel fatto che il popolo dell’Inter si sarebbe compattato anche negli anni del lungo dominio della Juventus.

Il calcio ha fatto parte della sua vita in molti modi, e in futuro se ne aggiungerà uno nuovo.

Leggi anche – Maicon riparte dalla Serie D: le prime parole dopo il suo ritorno in Italia

L’annuncio del Sona: Enrico Ruggeri giocherà in Serie D

Enrico Ruggeri ha raggiunto un altro calciatore amatissimo dai tifosi dell’Inter, un simbolo della squadra che conquistò il Triplete. E’ stato infatti tesserato per il Sona, squadra di Serie D dove già milita il brasiliano Maicon.

Ruggeri, già stella della Nazionale Cantanti di cui è stato anche presidente, si è messo a disposizione dell’allenatore Damini, si legge nel messaggio che il club ha diffuso sui suoi canali social per annunciare il suo arrivo in squadra.

Non è il primo uomo di spettacolo tesserato per una squadra di calcio. Gene Gnocchi infatti ha fatto formalmente parte del Parma e del Genoa, ma senza mai entrare nemmeno per un minuto in Serie A.

Enrico Ruggeri potrebbe invece fare presto il suo esordio in Serie D.