Serie A, highlights Cagliari-Parma: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights del match tra Cagliari e Parma, valido per la 31a giornata di Serie A: i gol e la sintesi della sfida salvezza.

Highlights Cagliari Parma
Highlights Cagliari Parma

Alla Sardegna Arena succede l’impensabile: il Cagliari vince nei minuti di recupero una partita persa e stacca il Parma in classifica. Finisce 4-3 dopo mille emozioni un match folle e ricco di colpi di scena. Alla fine esultano i rossoblù che, sotto 3-2 al 90′, completano un’incredibile rimonta con i gol dei neo-entrati Pereiro al 92′ e Cerri al 94′. Un rimpianto enorme per i ducali che, come è spesso accaduto in questa stagione, dilapidano il vantaggio e perdono punti vitali per la salvezza. Ora lo spettro della Serie B è più vicino.

Dopo due minuti il Parma ha già calciato verso la porta con Cornelius che però mette a lato. Il Cagliari approccia male la partita e al 5′ si ritrova già sotto 1-0. Sugli sviluppi di calcio d’angolo, il pallone esce fuori dall’area dove Pezzella si coordina e colpisce al volo battendo Vicario. I ducali sbloccano subito il risultato e gestiscono senza troppo rischia il vantaggio. Al 12′ Nandez prova a scuotere i rossoblù, ma la sua conclusione non centra lo specchio. E’ più pericoloso Pavoletti che al 19′ costringe Sepe alla prima parata del match, reattivo a respingere il tiro come Vicario al 24′ su un altro tentativo di Pezzella.

Al 26′ l’arbitro fischia rigore a favore del Cagliari per un tocco di braccio di Pezzella sul cross di Zappa, ma cambia la sua decisione dopo la revisione al VAR. Cancellato il penalty ai padroni di casa che al 31′ subiscono addirittura il 2-0 di Kucka, liberissimo di mettere in rete sul lancio di Cornelius. Un raddoppio pesante per la squadra di Semplici che però non si arrende e spinge a testa bassa alla ricerca di un gol. Lo trova al 39′ grazie al colpo di testa di Pavoletti che sale in cielo e impatta in porta il cross di Carboni. Una rete che accorcia le distanze e prima dell’intervallo Duncan sfiora il pareggio mandando a lato di poco.

Leggi anche -> DAZN problemi in Inter-Cagliari e Verona-Lazio: l’azienda fa chiarezza

Cagliari Parma, gli highlights della partita

Highlights Cagliari Parma
Cagliari Parma

Nella ripresa non c’è più Kucka, sostituito a causa di un leggero infortunio. Il tema della partita rimane lo stesso con il Cagliari che attacca alla ricerca del pareggio e il Parma si difende cercando spazi in ripartenza. Al 51′ Marin spreca una colossale occasione, spedendo incredibilmente a lato da ottima posizione. I rossoblù alzano la pressione e continuano a insistere, al 59′ si fanno trovare impreparati e tornano sotto di due gol.

Il 3-1 del Parma porta la firma di Man che riceve l’assist di Mihaila e piega le mani di Vicario con un sinistro incrociato da fuori area. I padroni di casa si riversano disperatamente in avanti e al 66′ riescono nuovamente a tornare in partita. E’ Marin a riaccendere le speranze del Cagliari con un tiro dal limite dell’area che finisce alle spalle di Sepe.

Per vedere gli highlights della sfida tra Cagliari e Parma -> CLICCA QUI 

Il finale è tutto da vivere alla Sardegna Arena e non mancano le emozioni. Al 68′ il Cagliari va vicinissimo al 3-3 con un colpo di testa di Joao Pedro uscito di pochissimo. Ovviamente però la squadra di Semplici si prende dei rischi e al 71′ viene graziata da Kurtic che fallisce il match-point, mettendo fuori da due passi.

Il risultato rimane ancora in bilico e all’81 Pavoletti gira di testa ma sfiora soltanto il palo. Quando ormai la partita sembrava persa, il neo-entrato Pereiro si inventa il gol del 3-3 nel recupero e trova il pareggio. Ma i colpi di scena non sono finite perché dopo una conclusione di Mihaila, parata sul primo palo da Vicario, Cerri stacca di testa e segna il clamoroso 4-3 a tempo scaduto.