Atalanta-Juventus, Ilicic arma in più: i numeri contro i bianconeri

Josip Ilicic potrebbe diventare l’arma in più per Gasperini in Atalanta-Juventus. I numeri dell’attaccante sloveno contro i bianconeri 

Josip Ilicic Atalanta-Juventus
Josip Ilicic Atalanta-Juventus

Atalanta-Juventus sarà uno dei big match di questa 31a giornata di Serie A e la posta in palio è altissima. La corsa alla Champions League è entrata nel vivo, con la Dea quarta a 61 punti e i bianconeri terzi a 62. Vincere oggi potrebbe risultare determinante da qui al termine della stagione, anche per via degli scontri diretti.

Pirlo non avrà a disposizione Cristiano Ronaldo, fermato da un problema ai flessori che ha fatto discutere l’ambiente bianconero, mentre Gian Piero Gasperini non farà affidamento su Josip Ilicic sin dal primo minuto. Lo sloveno è diventato un jolly per il tecnico nerazzurro, come dimostrato nell’ultima gara contro la Fiorentina, vinta proprio grazie ad un rigore segnato dopo il suo ingresso in campo a circa 20 minuti dalla fine della gara.

Leggi anche -> Serie A, Atalanta-Juventus: probabili formazioni e statistiche

Josip Ilicic jolly dell’Atalanta: i numeri contro la Juventus

Josip Ilicic Atalanta-Juventus
Josip Ilicic Atalanta-Juventus

Anche contro la Juve, Ilicic potrebbe subentrare nella ripresa, nel tentativo di spazzare via tutte le voci che lo vorrebbero lontano dall’Atalanta nella prossima stagione. I tanto chiacchierati problemi con il “Gasp” non dovranno influenzare la sua prestazione di oggi, che potrà essere determinante per i nerazzurri.

Josip Ilicic, infatti, non vanta uno score così straordinario contro la Juventus, il club che affrontato più volte in carriera (22 occasioni). Sono infatti appena 4 i gol segnati ai bianconeri. Il primo è datato 23 settembre 2010, quando vestiva la maglia del Palermo. Era la prima volta che lo sloveno affrontava la Vecchia Signora, con i rosanero che vinsero per 3-1.

Per il secondo gol è stato necessario aspettare il 29 aprile 2015, in un Juventus-Fiorentina che terminò 3-2 per la squadra allenata all’epoca da Massimiliano Allegri. Nella stagione successiva, la 2015/16, è arrivato anche il suo terzo sigillo, sempre con la maglia Viola, in un’altra sconfitta, questa volta per 3-1. E’ del 19 maggio 2019, invece, l’ultima rete di Josip Ilicic contro la Juventus, l’unica fin qui con l’Atalanta, nella gara terminata 1-1. Ora Gasperini ha bisogno del suo fantasista, pronto a punire la Juve per la quinta volta in carriera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Josip Ilicic Jojo (@ilicic72)