FA Cup, Leicester-Southampton: probabili formazioni e statistiche

Seconda semifinale di FA Cup, dopo il successo del Chelsea sul Manchester City: le probabili formazioni di Leicester Southampton.

Leicester Southampton formazioni
Leicester Southampton formazioni

Questa sera alle ore 19:30 il Wembley Stadium ospita la seconda semifinale di FA Cup. Il prestigioso torneo inglese ha già conosciuto la prima finalista. Infatti, ieri il Chelsea ha vinto 1-0 contro il Manchester City, e oggi conoscerà il prossimo avversario. Uno tra Leicester e Southampton trionferà, dopo aver condotto un ottimo percorso nella competizione.

Le Foxes vogliono raggiungere la loro quinta finale di FA Cup, ma nelle quattro giocate non sono mai riusciti a trionfare. Anche i Saints vantano quattro finali, ma in un’occasione hanno conquistato il trofeo: l’unico più importante del loro palmares.

Leggi anche >>> Bundesliga, Dortmund-Werder Brema: probabili formazioni e statistiche

Leicester Southampton, probabili formazioni e statistiche

Leicester, tre giocatori con sintomi Coronavirus: rischio stop in Premier League
Leicester Southampton formazioni

La squadra di Brendan Rodgers arriva a questo importante incontro con due sconfitte consecutive, che hanno messo nuovamente in discussione la qualificazione in Champions League. I ragazzi di Ralph Hasenhüttl, invece, vorrebbero regalarsi una gioia in una stagione molto altalenante. In campionato sono al 14° posto, lontani dalla retrocessione e dalla zona Europa.

I biancorossi hanno un’opportunità unica. Sono arrivati in semifinale senza subire gol nelle precedenti quattro partite di FA Cup. Nel caso riuscissero ad agguantare la finale mantenendo la porta inviolata, eguaglierebbero lo stesso traguardo raggiunto dall’Everton nel 1966. Diversi infortunati non potranno prender parte alla gara tanto attesa di Londra. Le volpi hanno diversi assenti, da Barnes a Under. L’allenatore dei Saints, invece, non potrà schierare solo Obafemi, Smallbone e Romeu. Di seguito le probabili formazioni di Leicester Southampton.

Probabile formazione Leicester City: Schmeichel; Fofana, Evans, Soyuncu; Pereira, Tielemans, Ndidi, Praet, Castagne; Vardy, Iheanacho

Probabile formazione Southampton: Forster; Walker-Peters, Bednarek, Vestergaard, Bertrand; Walcott, Ward-Prowse, Diallo, Armstrong; Adams, Ings