Manchester United, Cavani e Greenwood spaventano la Roma: Matador da record

Il Manchester United batte il Burnley con i gol di Cavani e Greenwood e lancia un messaggio alla Roma per la semifinale di Europa League

Manchester United, Cavani e Greenwood spaventano la Roma: Matador da record
Manchester United, Cavani e Greenwood spaventano la Roma: Matador da record

Il Manchester United rinforza la seconda posizione in Premier League e manda un messaggio alla Roma in vista della semifinale di Europa League.

I giallorossi troveranno una squadra motivata e con una rosa in grado di offrire a Solskjaer molteplici risorse anche dalla panchina. Proprio subentrando dalla panchina, infatti, Edinson Cavani ha contribuito al 3-1 sul Burnley nella 32ma giornata di campionato. Ininfluente, dunque, il provvisorio pareggio di Tarkowski.

Leggi anche – Insaziabile Haaland, battuto un altro record in Bundesliga

Manchester United, Cavani insegue Solskjaer: jolly da record

Il tecnico norvegese dei Red Devils si gode due gioielli da primato. Greenwood si rivela sempre più come uno dei teenager destinati a caratterizzare i prossimi anni del calcio inglese e non solo.

Nessun giocatore, infatti, ha segnato più gol di lui per il Manchester United prima di compiere vent’anni. Con la doppietta al Burnley, infatti, Greenwood ha eguagliato il primato di un simbolo dei Red Devils come Wayne Rooney.

Per quanto riguarda Edinson Cavani, anche l’uruguagio può vantare un record. Il Matador ha infatti segnato quattro gol in partite che non ha iniziato da titolare in campionato.

Nell’era della Premier League, iniziata nel 1992, solo due giocatori hanno realizzato più reti in una singola stagione partendo dalla panchina. Si tratta di “Chicharito Hernandez (2010-11) e dell’attuale tecnico Solskjaer (1998-99) che hanno raggiunto quota cinque.