Napoli-Inter, Handanovic: l’autogol costa caro, quante critiche sui social

Napoli Inter Handanovic al centro delle critiche dopo l’autogol contro i partenopei: tifosi dell’Inter e statistiche non perdonano.

Napoli Inter Handanovic critiche dopo autogol (Getty Images)
Napoli Inter Handanovic critiche dopo autogol (Getty Images)

Napoli-Inter Handanovic protagonista in peggio. Il portiere sloveno, complice il disturbo di De Vrij, permette ai partenopei di passare in vantaggio con un autogol incredibile sul tap-in di Insigne. Il portiere ha complicato la vita alla squadra di Conte, pur non essendo il solo colpevole del pasticcio difensivo.

Le statistiche, però, non premiano l’estremo difensore classe 1984. Il portiere di Lubiana, infatti, attualmente detiene un record particolarmente scoraggiante per i tifosi nerazzurri che, dopo lo svarione in area di rigore contro gli azzurri, lo beccano sui social.

Leggi anche – Torino-Roma: la salvezza granata non è un miraggio, i dati lo confermano

Napoli Inter Handanovic, il dato che infastidisce i tifosi

Critiche ad Handanovic dopo l'autogol (Getty Images)
Critiche ad Handanovic dopo l’autogol contro il Napoli (Getty Images)

Il 37enne è il portiere che ha realizzato più autogol dal suo arrivo all’Inter nei maggiori campionati europei: 4 come il collega Anthony Lopes. Serve un proseguo di gara con il cuore: più veemenza, più grinta e maggior fiducia per risollevare una gara cominciata male da parte degli uomini di Conte. I nerazzurri rimpiangono anche un palo e una traversa con Lukaku, ma la prima frazione termina con Handanovic protagonista. A favore, purtroppo per i tifosi interisti, degli azzurri. Nel secondo tempo dovrà cambiare musica, o portiere, per l’Inter.

I tifosi non perdonano l’interista che tante partite ha risolto in passato, ma l’autogol sa di beffa e i social sono una polveriera. Il portiere dovrà riscattarsi, ha un tempo per farlo, ma la gara con il Napoli è molto sentita. Servirà una prestazione – per quello che rimane da giocare – molto convincente in grado di trasformare le critiche in applausi.