Napoli nuova maglia divide i tifosi (Getty Images)
Napoli nuova maglia contro l’Inter. La creazione di Marcelo Burlon divide i tifosi, maglia ricca di particolari e significato: i dettagli.
Una fenice che risorge dalle sue ceneri. Questo può sembrare l’oggetto della maglia del Napoli: la Kombat Pro 2021, la nuova trovata stilistica disegnata da Marcelo Burlon per dare ai partenopei ancora più grinta. La fenice – come detto – è densa di significato: soprattutto per una squadra che deve tornare a spiccare il volo dopo annate altalenanti.
Contro l’Inter servirà una prestazione maiuscola che potrebbe voler dire salire sul treno Champions. Intanto nelle grandi occasioni è giusto mettere l’abito buono: il nuovo kit da gara del Napoli divide i tifosi sui social. Non è la prima volta che i partenopei cambiano divisa.
Leggi anche – Napoli, svolta Gattuso-De Laurentiis: spunta un like social
L’avevano fatto recentemente per ricordare Diego Armando Maradona: il campione scomparso e figlio adottivo di Napoli e del Napoli, con un omaggio ai colori della sua Argentina. Quella casacca portò relativamente bene, poi il nome di Diego inizia a popolare lo stadio dei partenopei: il San Paolo cambia denominazione in ricordo del campione e allora la divisa può tornare quella solita.
Il nuovo cambio look è dovuto al finale di stagione: la maglietta in questione, infatti, è un’edizione limitata. Il costo è proibitivo, roba da collezionisti, ma il calcio si nutre anche di questo: un vero e proprio “atto di fede”, così l’ha definito Burlon, che con il suo estro ha voluto omaggiare Napoli e il Pibe de Oro attraverso una creazione assolutamente originale. L’impatto è soggettivo, i tifosi restano interdetti fra favorevoli e contrari, ma il risalto mediatico e pubblicitario è incredibile.
Bernardo Silva, stella e capitano del Manchester City, è pronto a salutare la Premier League…
La stagione è appena cominciata, eppure nel prossimo weekend di Serie A ci potrebbe già…
Marco Carnesecchi è sicuramente uno dei migliori portieri del campionato ed in tal senso è…
Ritorno a sorpresa per Roberto Mancini che questa volta è pronto ad unirsi al suo…
Gasperini dovrà valutare i tre infortunati in vista del derby di Roma. Ecco la situazione…
Su Dusan Vlahovic, che sta vivendo una nuova primavera alla Juventus, c'è forte l'interesse dell'Atletico…