Premier League, Manchester United-Burnley: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche di Manchester United Burnley, match valido per il 32° turno di campionato.

Manchester United Burnley formazioni
Manchester United Burnley formazioni

In un weekend condizionato dalle gare di FA Cup, il campionato inglese non si ferma. Quest’oggi prosegue la Premier League con la 32a giornata. Alle ore 17:00 all’Old Trafford si sfideranno Manchester United e Burnley. Le due squadre hanno ambizioni completamente diverse. I Red Devils vogliono mantenere il secondo posto e magari provare ad insidiare fino a quando l’aritmetica lo consente i Citizens primi in classifica. Dall’altra parte, i Clarets vogliono allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione. Il Fulham – 18° – è distante 7 lunghezze, ma ha già disputato la gara di questo turno.

Di recente, le prestazioni del Burnley al Teatro dei Sogni sono state più che positive: 1 vittoria e tre pareggi nelle ultime stagioni. Solo il Chelsea è riuscito a restare imbattuto in casa dello United per sei partite consecutive, tra il ’94 ed il ’98.

Leggi anche >>> Premier League, Arsenal-Fulham: probabili formazioni e statistiche

Manchester United Burnley, probabili formazioni e statistiche

Manchester United
Manchester United Burnley formazioni

Il Manchester United ha infilato una serie di risultati incoraggianti nell’ultimo periodo. La formazione di Solskjaer ha vinto 6 partite ufficiali su 7, perdendo solo contro il Leicester in FA Cup. Discorso completamente diverso per gli avversari. Il Burnley ha trovato solo una vittoria in campionato nelle ultime 5 sfide (2 pareggi e 2 sconfitte).

Il tecnico Sean Dyche deve fare i conti con diversi dubbi di formazione. Sicuramente non potrà schierare Barnes e Brady infortunati. In forte dubbio anche Long, ritornano a disposizione Pope e McNeil, ma forse non al meglio delle condizioni. Tra i Red Devils, ancora out Bailly, Martial e Jones. Di seguito le probabili formazioni di Manchester United Burnley.

Probabile formazione Manchester United (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; McTominay, Pogba; Greenwood, Bruno Fernandes, Rashford; Cavani

Probabile formazione Burnley (4-4-2): Pope; Lowton, Tarkowski, Mee, Pieters; Gudmundsson, Westwood, Brownhill, McNeil; Vydra, Wood