Sciogliere la Superlega, l'ipotesi è concreta (Getty Images)
Leeds Liverpool protesta dei tifosi contro la Superlega. Fuori lo stadio non si placano le polemiche: supporter imbestialiti.
Il denominatore comune, in queste ore, si chiama Superlega. La nuova competizione, promulgata da alcuni dei maggiori club europei, fa infuriare la UEFA e non solo. In attesa di capire quali saranno le conseguenze e il futuro per questo nuovo torneo, le proteste non si placano. Tifosi illustri e non mostrano appieno il proprio dissenso, con ogni forma e mezzo a disposizione.
Leggi anche – Superlega Liverpool, è caos: le reazioni di Klopp e fan | FOTO
Leeds-Liverpool, confronto di Premier League, ha visto i tifosi dei padroni di casa (e non solo) scagliarsi contro i Reds all’arrivo allo stadio. Cori di sdegno e rammarico per quello che sta accadendo, la protesta è proseguita anche sui social network. Diverse le iniziative: da striscioni a sfottò di vario genere, una cosa è certa, la Superlega non piace agli inglesi che non risparmiano nel farlo presente.
Fuori dallo stadio dei Whites è andato in scena il primo capitolo di quella che sarà una battaglia ancora lunga. Possiamo confermare che i moti di dissenso passano dall’Inghilterra e attraversano tutta l’Europa calcistica. Il tifo unisce, talvolta anche la protesta, quando il garbo non trascende e la rabbia monta.
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…