Napoli-Gattuso, futuro più chiaro: l’indiscrezione sul tecnico

Napoli Gattuso addio a fine stagione. Questo è quanto trapela da Sky Sport che conferma tensioni fra De Laurentiis e il tecnico.

Napoli Gattuso addio a fine stagione (Getty Images)
Napoli Gattuso addio a fine stagione (Getty Images)

Napoli, chi tace acconsente, o quasi. Prosegue il silenzio stampa dei partenopei che, malgrado il pareggio interno contro l’Inter, scelgono di restare in silenzio e non parlare con i giornalisti. La quiete dopo la tempesta? Forse. Il futuro di Gattuso è ancora un rebus, ma secondo i bene informati il tecnico avrebbe già deciso.

Massimo Ugolini di Sky Sport sottolinea come la scelta di non esprimersi pubblicamente – ora come ora – sia dovuta più alla scaramanzia che altro. Il Napoli sta portando a casa punti importanti e non vuole esporsi mediaticamente per evitare di distogliere la concentrazione del gruppo dagli obiettivi di stagione.

Leggi anche – Serie A, Napoli-Inter: autogol Handanovic, pari Eriksen. Nerazzurri a +9

Napoli Gattuso addio sempre più concreto: è rottura con De Laurentiis

Gattuso rottura con De Laurentiis, addio più vicino (Getty Images)
Gattuso rottura con De Laurentiis, addio più vicino (Getty Images)

Una Champions non fa primavera, potremmo dire, perché – scaramanzie a parte – Gattuso è tutt’altro che confermato: il corrispondente di Sky Sport ha asserito che ci sarebbe ancora maretta fra le parti. In caso di approdo in Champions League, De Laurentiis potrebbe tendere una mano all’ex Milan e parlare di rinnovo, ma Rino sembrerebbe essere rimasto deluso dalla mancanza di fiducia nell’ultimo periodo.

Non avrebbe gradito i sondaggi della presidenza ancora prima della fine di stagione. Rottura insanabile, dunque. Questo è quanto trapela dalle parti di Castel Volturno. Se De Laurentiis è disposto a tornare sui propri passi, Gattuso avrebbe già deciso: a fine stagione sarà addio.

Ecco spiegati anche i reiterati sondaggi per la panchina. Tutto è in divenire, ma l’allontanamento fra le parti sarebbe insanabile. Ormai sono due rette parallele: il sogno Champions le unisce, ma a fine campionato suonerà la sveglia. Con Gattuso destinato altrove, i partenopei dovranno trovare un uomo che possa dare la stessa carica a un gruppo che per certi versi sembrava smarrito e solo l’ex rossonero ha saputo ricompattare. Vedi Napoli e poi muori, si dice. Non vale per Gattuso che, all’ombra del Vesuvio, è sbocciato professionalmente.