Superlega, un ex campione dello United è contrario: il duro attacco

La Superlega è il tema di giornata e anche Eric Cantona ha voluto dire la sua. L’ex campione del Manchester United si è schierato apertamente contro questa iniziativa

Superlega Cantona post social
Superlega Cantona post social

La Superlega è ufficialmente nata e tra ieri e oggi sta infiammando le pagine di tutti giornali sportivi e non solo. Il mondo del calcio potrebbe vivere una rivoluzione storica, con i dodici club fondatori che hanno messo in piedi una competizione originale.

In queste ore sono diversi i calciatori e personaggi dello sport che hanno espresso il proprio dissenso. Il tema è sicuramente divisivo e a parlarne sono praticamente tutti. Un grande ex giocatore del Manchester United, Eric Cantona, ha voluto dire la sua. La squadra inglese è una di quelle fondatrici del progetto e l’ex fuoriclasse non sembra affatto soddisfatto della nascita della Superlega.

Leggi anche – Leeds-Liverpool, protesta contro Superlega nel riscaldamento | FOTO

Cantona contro la Superlega: “Rispetto per i tifosi”

Superlega Cantona attacco
Superlega Cantona attacco

Eric Cantona torna a parlare e lo fa senza mezzi termini. L’ex numero 7 dei Red Devils ha pubblicato un post su Instagram, in cui si schiera apertamente contro la Superlega. In particolare, l’ex attaccante francese chiede rispetto per i tifosi, che non hanno avuto voce in capitolo in questa iniziativa rivoluzionaria.

“Power to the fans”, sottolinea Cantona sui propri social. I tifosi, che da una anno seguono le proprie squadre a distanza e che sono il motore di questo sport, dovevano essere interpellati in questa importante decisione. E’ questa l’accusa dell’ex calciatore del Manchester United, che considera una “vergogna” la nascita della Superlega in queste condizioni. King Eric è solo uno dei tanti volti che si è espresso contro la nuova competizione e in pochi minuti ha scatenato tante reazioni sul suo post.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eric Cantona (@ericcantona)