Superlega, chi finanzierà il progetto: arriva l’annuncio ufficiale

Sarà JP Morgan a finanziare la Superlega. Tutti i dettagli sull’annuncio ufficiale di questi minuti 

Superlega JP Morgan
Superlega JP Morgan

Si aggiungono ulteriori novità intorno alla nascita della Superlega, il tanto discusso torneo che comprenderà 15 club di fondazione, che parteciperanno automaticamente alla competizione senza qualificazione. Tra le società coinvolte anche Juventus, Inter e Milan. Club che ora rischiano persino l’esclusione dal campionato di Serie A.

L’annuncio sulla Superlega nella serata di ieri, rischia di modificare per sempre il mondo del calcio. La paura è di rendere meno appetibili i campionati, stravolgendo anche i tornei di UEFA e FIFA. Una vera e propria rivoluzione, che andrà di pari passo con una guerra legale nel mondo del calcio.

Leggi anche -> Superlega, tremano Juventus, Milan e Inter: l’ipotesi di UEFA E FIFA

Superlega, sarà JP Morgan il finanziatore: tutti i dettagli

Superlega JP Morgan
Superlega JP Morgan

Dopo numerose voci nelle scorse ore, questa mattina è arrivata la conferma in merito al gruppo finanziatore della Superlega. Attraverso il comunicato di un portavoce, la JP Morgan ha confermato il suo ruolo nella nascita del nuovo torneo con Florentino Perez presidente e Andrea Agnelli come vice.

Questa mattina, il giornalista Simon Evans ha reso noto che uno dei principali istituti di credito al mondo avrebbe riferito alla Reuters (tra i maggiori organi di stampa britannici) la volontà di sostenere economicamente la nuova competizione. La JP Morgan, prima ancora del progetto Superlega, era già stata coinvolta anche nel calcio italiano, per via del bond da 75 milioni di euro per l’Inter e per la costruzione del nuovo San Siro.

L’istituto di credito americano finanzierà l’avvio del torneo con 3,5 miliardi di euro che verranno subito forniti ai 12 club partecipanti, ai quali, non si aggiungeranno Bayern Monaco e Borussia Dortmund.