Premier League, Chelsea-Brighton: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche di Chelsea Brighton, gara del 32° turno di Premier League.

Chelsea Brighton formazioni
Chelsea Brighton formazioni

Dopo aver centrato la finale di FA Cup, il Chelsea deve disputare il recupero della trentaduesima giornata di campionato contro il Brighton. I Blues devono approfittare del passo falso del West Ham e con una vittoria agguanterebbero momentaneamente il terzo posto occupato dal Leicester. D’altra parte, gli ospiti sono vicinissimi alla zona retrocessione.

Nonostante il sedicesimo posto, i Seagulls contano una buona difesa e ben 10 porte inviolate in campionato. Non sarà affatto facile per i ragazzi di Tuchel superare la solida linea a tre disegnata da Potter.

Leggi anche >>> Bundesliga, Colonia-Lipsia probabili formazioni e statistiche

Chelsea Brighton probabili formazioni e statistiche della sfida

Chelsea rissa sfiorata fra Rudiger e Kepa (Getty Images)
Chelsea Brighton formazioni (Getty Images)

La gara tra Chelsea e Brighton è in programma questa sera 20 aprile alle ore 21:00 allo Stamford Bridge. I biancoblu cercano una storica vittoria in trasferta. Infatti, il club non ha mai vinto in casa dei Blues e soprattutto non ha mai segnato un gol in questi sei incontri. Tuttavia, i “Gabbiani” hanno conquistato 5 vittorie su 7 in campionato proprio fuori dalle propria mura di casa.

Tuchel avrà quasi una rosa al completo. Solo 3 calciatori sono in dubbio a causa delle loro condizioni fisiche e dal rientro dagli infortuni. Christensen, Thiago Silva e Kovacic potrebbero essere esclusi dalla partita. Invece, Potter dovrà fare a meno sicuramente di Lamptey e March, entrambi infortunati. Di seguito le probabili formazioni di Chelsea Brighton.

Probabile formazione Chelsea: Mendy; Azpilicueta, Zouma, Rudiger; Hudson-Odoi, Jorginho, Kante, Alonso; Mount, Havertz, Pulisic

Probabile formazione Brighton & Hove Albion: Sanchez; White, Dunk, Veltman; Gross, Lallana, Bissouma, Moder; Trossard, Maupay, Welbeck