La Super League perde pezzi: il Manchester City si tira indietro

Il Manchester City avrebbe deciso di ritirarsi dalla Superlega. il Chelsea dovrebbe seguire la stessa strada. L’indiscrezione della BBC. 

Superlega Manchester City ci ripensa come il Chelsea: l'indiscrezione
Superlega Manchester City ci ripensa come il Chelsea: l’indiscrezione

La Super League rischia di assottigliarsi sempre di più. Secondo quanto riferisce las BBC, a due giorni dall’annuncio della creazione della competizione, il Manchester City avrebbe cambiato idea.

E il Chelsea sarebbe pronto a fare lo stesso passo dopo che mille tifosi si sono riuniti davanti a Stamford Bridge per protestare contro il coinvolgimento dei Blues.

Sul tema della Super League è intervenuto anche Boris Johnson. Il primo ministro britannico ha detto che avrebbe fatto di tutto per impedire la partecipazione dei club inglesi alla manifestazione.

Intorno alla Superlega, si è creato un movimento di opinione e di protesta che ha coinvolto UEFA, federazioni nazionali e tifosi, anche delle squadre coinvolte.

Leggi anche – Super League, marcia indietro del Chelsea: la clamorosa indiscrezione

Manchester City si tira indietro dalla Superlega

Secondo quanto riporta la BBC, il proprietario del Chelsea Abramovich sarebbe preoccupato delle conseguenze negative che derivano dalla reazione globale alla Superlega.

La decisione di cui parla la tv pubblica inglese a proposito del Manchester City potrebbe anche causare una serie di reazioni a catena. La radio britannica Talk Sport riferisce anche delle possibili dimissioni di Ed Woodward da presidente del Manchester United. E parla di una riunione che dovrebbe svolgersi stasera.

Secondo le ultime voci, l’esistenza della Super League sarebbe in pericolo. L’esperienza potrebbe chiudersi stasera, prima ancora di cominciare.