Gabriele+Gravina%2C+nuovo+incarico+nell%26%238217%3BUEFA%3A+vinte+le+elezioni
calciotodayit
/2021/04/20/uefa-gabriele-gravina-eletto-comitato-esecutivo/amp/
Calcio

Gabriele Gravina, nuovo incarico nell’UEFA: vinte le elezioni

Gabriele Gravina vince le elezioni del Comitato Esecutivo UEFA: i nomi degli altri otto dirigenti che lavoreranno al suo fianco.

UEFA Gravina

C’è una vera e propria guerra in atto tra la principale associazione calcistica continentale e i dodici club che hanno aderito ad un nuovo progetto: la Superlega. La creazione del torneo per rispondere ad esigenze economiche e far fronte alla crisi finanziaria contemporanea ha messo in discussione il lavoro dell’UEFA. Ma il presidente Ceferin e i suoi colleghi sono intenti ad andare avanti con le proprie riforme e le proprie idee.

Quella di quest’oggi è stata una mattinata importante e si è svolto il Congresso per eleggere i nuovi dirigenti del Comitato Esecutivo dell’UEFA, che ha visto trionfare anche Gabriele Gravina.

Leggi anche >>> Superlega Ceferin, il presidente UEFA sbotta: parole durissime contro Andrea Agnelli

Gravina eletto nel Comitato Esecutivo UEFA: tutti i nove dirigenti

Gravina eletto nel Comitato Esecutivo UEFA

Il presidente della FIGC farà parte – assieme ad altri otto membri – del più alto organo decisione del calcio europeo. Il mandato durerà per 4 anni. Assieme a Gravina, collaboreranno Boniek, Dyukov, Gill, Koch, Nillson, Spee e Yardımcı: tutti vincitori delle elezioni. Per alcuni di questi, come il rappresentante britannico, si tratta di una ri-elezione. Infatti, ha già ricoperto in passato la carica nel Comitato Esecutivo dell’organo calcistico europeo.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

21 ore ago
  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

2 giorni ago
  • Calcio

Rivera, l’Angelo Calciatore: Il Visionario dell’Azteca e il Mito del Numero 10

Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…

3 giorni ago
  • Calcio

Vardy Critica la Serie A: ‘Troppo Lenta e Difensiva’, Rivela nel suo Podcast

Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…

4 giorni ago
  • Calcio

Triumpho dell’Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti: Conquistato il Trofeo Dossena. Il messaggio del selezionatore Mazza: ‘I giovani sono la nostra priorità’

L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…

5 giorni ago
  • Calcio

Avellino Calcio: Alessandro Nesta è il Nuovo Allenatore, Ecco i Dettagli del Contratto e lo Staff al Completo

Alessandro Nesta è il nuovo allenatore dell'Avellino, portando con sé un bagaglio di esperienza e…

6 giorni ago