Serie A, Verona-Fiorentina: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche di Verona Fiorentina, match valido per la 32a giornata di Serie A.

Verona Fiorentina formazioni
Verona Fiorentina formazioni

Il trentaduesimo turno di campionato si apre con Hellas Verona-Fiorentina. Questa sera 20 aprile, le due squadre disputeranno l’anticipo al Bentegodi alle ore 20:45. I padroni di casa hanno ormai mollato gli ormeggi e sono stabilmente a centro classifica, lontani dalla zona Europa e zona retrocessione. Quest’ultima, invece, è pericolosamente vicina per la Viola.

Infatti, da quando è arrivato Iachini la squadra ha conquistato solo 1 punto in 3 partite e ora, assieme al Benevento, rischia di esser risucchiato alla 18a posizione occupata momentaneamente dal Cagliari.

Leggi anche >>> Juventus, Inter e Milan escluse dalla Serie A: avv. Grassani spiega

Verona Fiorentina, probabili formazioni e statistiche

verona genoa highlights
Hellas Verona Fiorentina probabili formazioni (Gettyimages)

Gli Scaligeri hanno vinto una sola volta nelle ultime sei gare. Inoltre, da 3 partite consecutive in casa non riescono a segnare e trovare la vittoria. E’ dal 2015 che non arrivano quattro sconfitte interne di fila senza siglare gol.

D’altra parte, gli ospiti hanno perso otto delle nove trasferte di Serie A contro le squadre attualmente nella metà superiore della classifica, proprio come l’Hellas (9°). Dal 2017, il club toscano non vince una gara al Bentegodi. E ancora, negli ultimi quattro confronti con i gialloblu sono arrivati due pareggi e due sconfitte. Considerando l’attuale posizione in campionato, serve interrompere questa striscia negativa.

Juric schiererà Lasagna terminale offensivo, assistito da Barak e Zaccagni, uomo mercato della prossima sessione. Iachini, invece, risponderà con il duo formato da Ribery e Vlahovic. Di seguito le probabili formazioni di Verona Fiorentina.

Probabile formazione Verona (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Gunter, Magnani; Faraoni, Sturaro, Tameze, Lazovic; Barak, Zaccagni, Lasagna.

Probabile formazione Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Caceres, Pezzella, Martinez Quarta; Venuti, Amrabat, Pulgar, Bonaventura, Biraghi; Ribery, Vlahovic.