Striscia La Notizia non risparmia Agnelli: Tapiro d’Oro al Patron bianconero, il motivo

Agnelli Tapiro d’Oro, Striscia La Notizia pungola Agnelli dopo il flop della Superlega: la consegna al Presidente della Juventus.

Agnelli Tapiro d'Oro di Striscia (Getty Images)
Agnelli Tapiro d’Oro di Striscia (Getty Images)

La Superlega è durata appena 48 ore. Due giorni dopo l’annuncio del nuovo torneo, tutto è naufragato in una bolla di sapone: Agnelli e Perez devono ripartire da zero. Particolare rilevanza hanno avuto le manifestazioni di piazza e il dietrofront di quasi tutte le squadre fondatrici.

Situazione che ha interessato persino la redazione di Striscia La Notizia. Il noto tg satirico non può esimersi dal consegnare un Tapiro d’Oro al patron della Juventus: Andrea Agnelli, costretto ad arrendersi all’evidenza dei fatti, sarà sicuramente “attapirato”. La consegna rappresenta qualcosa di storico anche per il celebre format, visto l’eco della questione e i risvolti che ha avuto.

Leggi anche – Milan-Sassuolo, dove vederla in diretta tv e streaming

Agnelli Tapiro d’Oro: Striscia La Notizia dal Patron bianconero

Striscia La Notizia da Agnelli (Getty Images)
Striscia La Notizia da Agnelli (Getty Images)

Il Tapiro sarà uno dei più grandi mai realizzati nella storia del format: il “riconoscimento” si sta aggirando fra l’Allianz Stadium e la Continassa. Sarà interessante la reazione di Agnelli che, certamente, in queste ore avrà altro a cui pensare: il Patron bianconero si è allontanato anche dall’ECA per via della posizione – a questo punto piuttosto delicata – che ricopre in tale vicenda. Tapiro o non Tapiro, la Superlega avrà conseguenze pesanti. Anche se tutto è finito ancor prima di cominciare: forse il “marchio” di Striscia è l’unico modo per stemperare gli animi. O almeno provarci.