Inter, Marotta difende la Superlega e attacca Cairo: "Non sono un Giuda"
L’ad dell’Inter Giuseppe Marotta ha difeso le ragioni della Superlega a Sky Sport alla vigilia della sfida di Serie A in casa dello Spezia
L’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta ha difeso le ragioni che hanno portato i presidenti di dodici società, nerazzurri compresi, a progettare la Super League.
A Sky Sport, Marotta ha confermato che l’iniziativa è stata portata avanti direttamente dai proprietari dei club a causa della difficile situazione economica dovuta alla pandemia di Covid-19.
“L’attuale modello del calcio nazionale e internazionale è a rischio default” ha detto Marotta, che ha sottolineato come più della metà del fatturato dei club venga speso per gli ingaggi di calciatori e staff. “Nessuna azienda, in nessun settore, potrebbe mai sopravvivere così” ha detto.
Leggi anche – Superlega, l’Inter segue le inglesi e se ne va: il comunicato ufficiale
Se la Superlega è naufragata, ha ammesso Marotta, “vuol dire che abbiamo commesso qualche errore nel percorso”. L’ad dell’Inter ha indicato soprattutto la sottovalutazione della voce dei tifosi, che ha portato innanzitutto le sei società inglesi a sfilarsi.
Il principio, però, resta valido secondo Marotta. “Il modello attuale del calcio non garantisce stabilità, continuità e futuro – ha detto – era giusto cercare qualcosa di diverso”.
Infine, il dirigente dell’Inter ha rispedito al mittente le accuse del presidente del Torino Urbano Cairo. “Sono inaccettabili – ha concluso -. Non ho tradito nessuno, non sono un Giuda”.
I nerazzurri nelle prossime due sessioni di calciomercato dovranno rinforzare la difesa e c'è un…
Nel corso di questa sosta per le Nazionali sono venute fuori alcune notizie in merito…
Nonostante le cose stiano andando piuttosto bene Massimiliano Allegri avrebbe bene in mente dove andare…
Nuovi aggiornamenti sul futuro di Mario Balotelli che, essendo svincolato, può accordarsi in qualunque momento…
La Juve può guardare con interesse in casa Bayern Monaco, dal momento che c'è un…
Kulusevski potrebbe tornare subito protagonista in Serie A. Attualmente ai box per infortunio, il talento…