Barcellona-Getafe, Messi fa doppietta: il curioso primato della Pulga
Una doppietta di Messi nel primo tempo fa volare il Barcellona che affronta il Getafe con l’obiettivo di restare in corsa nella Liga
Il Barcellona prosegue la sua corsa nella Liga. La lotta per il titolo coinvolge di fatto quattro squadre. Oltre ai blaugrana, ci sono l’Atletico Madrid capolista che ha battuto 2-0 l’Huesca, il Real e il Siviglia.
Il Barcellona affronta in casa il Getafe, con l’obiettivo di prolungare a tredici la serie di partite senza sconfitte nella Liga al Camp Nou, dove non perde dal Clasico del girone di andata dello scorso ottobre.
Il Getafe non vince fuori casa nella Liga da sei partite, e in quattro di queste sei occasioni non è andata in gol. Ma al Camp Nou non ha allungato la serie.
Il primo tempo è spumeggiante. Con due gol di Messi e l’autorete di Chakla, il Barcellona raggiunge quota 72 gol in campionato. I 69 dopo 31 giornate della Liga rappresentano più magro allo stesso punto del torneo delle ultime 13 stagioni.
Leggi anche – Superlega, il Barcellona posizione netta: il comunicato
La sfida si apre con una giocata classica: assist di Busquets e gol di Messi bravo a sgusciare dalla marcatura di Djené Dakonam. Due autoreti, di Lenglet e Chakla, seguono in una prima mezz’ora pirotecnica.
Al 33′ poi si illumina ancora Messi. L’argentino calcia al volo di destro, Soria devia sul palo interno, la Pulga raccoglie e di sinistro, nonostante un angolo stretto, allarga il vantaggio dei blaugrana.
Nella ripresa Unal su rigore rimette in partita i madridisti. Sul 3-2, comunque, Messi conserva un particolare primato. Ha infatti segnato 24 gol in stagione, tanti quanti ne ha messi a segno tutto il Getafe.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…