Rinnovo Ibrahimovic Milan, l’annuncio ufficiale: cifre e dettagli

Ibrahimovic rinnovo Milan lo svedese si unirà ai rossoneri ancora per un altro anno. Contratto fino al 30 giugno 2022. Cifre e dettagli.

Ibrahimovic rinnovo Milan (Getty Images)
Ibrahimovic rinnovo Milan (Getty Images)

Milan e Ibrahimovic ancora insieme. Il rinnovo doveva arrivare e così è stato la firma è arrivata. Intorno alle 19.30 lo svedese è arrivato a Casa Milan per firmare il rinnovo di contratto.

C’è intesa totale con la società rossonera dopo qualche settimana interlocutoria. L’accordo prevede il rinnovo per un altro anno con il centravanti, sino a giugno 2022.

Prolungamento quasi doveroso dopo un anno intriso di soddisfazioni per la società rossonera che è tornata a giocarsi partite importanti sia in campionato che in coppa. Proprio l’apporto dello svedese ha fatto sì che il Milan tornasse su determinati palcoscenici, che il prossimo anno dovrà calcare con maggior convinzione e fiducia nei propri mezzi.

Leggi anche – Sarri torna in panchina: spunta la nuova incredibile ipotesi

Ibrahimovic rinnovo Milan: i dettagli

Consapevolezza anche da parte di Ibrahimovic che giudicherà – in accordo con Pioli – come gestire la stagione e le energie al meglio. Anche se in campo non li dimostra, lo svedese ha quasi 40 anni (che festeggerà il prossimo 3 Ottobre). Per questo serve equilibrio e lucidità nella scelta delle partite da giocare, per non arrivare in riserva di “benzina” nelle sfide che contano. Le cifre del rinnovo tengono conto anche di questo.

7 milioni di euro, bonus compresi. Cifra che soddisfa lo svedese perché parte da una portata di base da 4 milioni e mezzo, il resto potrà arrivare in base a prestazioni e risultati: ulteriore stimolo per lui che ha sempre amato le sfide. Ora è pronto a viverne un’altra, sempre con i colori del Milan, per la felicità dei tifosi.

D’altronde, la maglia rossonera è quella più indossata da Zlatan in Italia. 84 gol in 134 partite giocate, numeri d’alta scuola prima e dopo, anche nella sua seconda esperienza alla soglia dei 40 anni. Ibrahimovic ha firmato il rinnovo con il Milan per un’altra stagione e ci sarà da divertirsi. Benjamin Button non ha intenzione di fermarsi.

Leggi anche >>> Milan, Ibrahimovic firma il rinnovo: il messaggio dello svedese sui social – FOTO

Le prime parole di Zlatan dopo il rinnovo

L’attaccante svedese ha commentato ai canali ufficiali della società rossonera la firma sul nuovo contratto: “Sono molto felice perché aspettavo questo giorno da tanto e ora giocherò qui per un altro anno“. Ibrahimovic si sente a suo agio nel Milan: “Qui sto molto bene, mi sento davvero a casa – poi un messaggio ai tifosi rossoneri – Mi mancano tanto“.

Per guardare il video dell’intervista di Ibrahimovic ai canali del Milan dopo il rinnovo – CLICCA QUI

Infine, un commento breve su mister Pioli: “Mi sono trovato subito bene con lui. Ha una mentalità che mi piace, ogni giorno ha un’energia che riesce a trasmettere a tutta la squadra per ottenere il massimo“.