Mourinho libero scatena il mercato allenatori: via dal Tottenham può tornare in Serie A

Mourinho Napoli, De Laurentiis avrebbe pensato allo Special One come prossimo allenatore per il dopo Gattuso. Fichajes è sicuro.

Mourinho Napoli possibile sodalizio (Getty Images)
Mourinho Napoli possibile sodalizio (Getty Images)

Mourinho è nuovamente su piazza. L’ex Special One, esonerato dal Tottenham, cerca una nuova sistemazione: il portoghese è uno di quegli allenatori comunque ambiti, a cui il telefono – anche per deformazione professionale – non smette mai di squillare. Sono diverse, infatti, le proposte per l’ex allenatore degli Spurs che cerca riscatto altrove e dovrà valutare il progetto che ritiene più accattivante.

Il tecnico ha sempre detto che il calcio per lui non è solo una questione di soldi, il suo nome ha un valore, ma deve essere anche stimolato dalle ambizioni e i progetti di un club.

Leggi anche – Napoli, caccia all’erede di Gattuso: il favorito è un ex tecnico di Serie A

Mourinho Napoli, De Laurentiis pensa allo Special One

Caccia a Mourinho dopo l'esonero (Getty Images)
Caccia a Mourinho dopo l’esonero (Getty Images)

Per questo il Napoli ha pensato al portoghese: il profilo giusto per il dopo Gattuso. L’ex Milan non dovrebbe rinnovare con i partenopei e De Laurentiis è alla caccia del sostituto. Secondo quanto riporterebbe il portale Fichajes, ci sarebbero già stati dei primi contatti: discorsi di natura interlocutoria per saggiare il polso della situazione. Mou non disdegna l’Italia, anzi. Sebbene sia un campionato in cui è già stato e ha vinto, potrebbe essere stuzzicato dalla sfida di far tornare gli azzurri grandi. Anche a livello europeo. Un po’ come successe con l’Inter, ormai più di dieci anni or sono.

De Laurentiis dovrà, però, guardarsi dalla concorrenza di altre squadre europee. In ballo anche il possibile approdo sulla panchina della Nazionale Portoghese, o addirittura un ritorno al Porto. Contatti anche con Roma, Celtic e Valencia. Mou è pronto a scrivere una nuova pagina di storia del calcio, bisogna solo capire dove.