Napoli, Mertens gol da record: segna e si commuove, il motivo

Dries Mertens ha siglato un gol importante in Napoli-Lazio poi è scoppiato in lacrime: il motivo.

Napoli gol Mertens
Napoli gol Mertens

Il Napoli vince lo scontro diretto con la Lazio per conquistare il posto in Champions League, e intanto Dries Mertens aumenta il numero personale di gol, andando a raggiungere uno storico bomber partenopeo.

Infatti, la perla del belga del momentaneo 4-0 equivale alla rete numero 102 in Serie A. In questo modo, il #14 ha eguagliato Antonio Vojak, storico attaccante azzurro degli anni ’30, ovvero il miglior marcatore del club nel campionato italiano.

Il gol di Mertens contro la Lazio è pura classe. Il centravanti calcia di prima intenzione da fuori area, dando al pallone una traiettoria imparabile per Reina, suo ex compagno di squadra.

“Ciro” esulta dopo la rete, ma forse non ha molta voglia di festeggiare. Infatti, il tempo di urlare, di scaricare l’adrenalina della marcatura, poi scoppia in lacrime.

Leggi anche >>> Pagelle Napoli Lazio: Immobile brilla su un Napoli davvero gigante

Napoli, Mertens dopo il gol scoppia in lacrime: lutto in famiglia

Napoli Mertens
Napoli Mertens

La gioia per aver raggiunto Antonio Vojak se la godrà da domani, forse. Dries Mertens continua a scrivere la storia del Napoli attraverso gol importanti, decisivi ma soprattutto stupendi dal punto di vista estetico. Il “folletto” azzurro non è mai banale quando va a segno e non lo è stato neanche questa sera al Diego Armando Maradona. Tuttavia, come già anticipato, l’attaccante del Napoli non è riuscito a trattenere le lacrime dopo la rete.

Leggi anche >>> Napoli-Lazio, parla De Laurentiis: il commento infiamma i tifosi

Secondo quanto riportato da CalcioNapoli24, il belga si sarebbe commosso dopo la marcatura siglata contro i biancocelesti perché la scorsa settimana ci sarebbe stato un lutto in famiglia. Infatti, sarebbe scomparsa la nonna del calciatore. Non a caso, dopo la rete, Dries Mertens ha alzato le braccia al cielo, con occhi visibilmente lucidi.

Dunque, la sua rete numero 135 in maglia azzurra l’avrebbe dedicata alla nonna. Un sigillo da record in una notte un po’ strana.