Napoli-Lazio, parla De Laurentiis: il commento infiamma i tifosi

Napoli Lazio De Laurentiis continua a fare i complimenti alla squadra per le prestazioni fornite. E’ toccato anche stasera via Twitter. 

Napoli Lazio De Laurentiis
Napoli Lazio De Laurentiis si complimenta con la squadra (Getty Images)

Vincere, convincere e sperare in un posto in Champions League nella prossima stagione. Sono questi gli obiettivi del Napoli di Gattuso. Da qui fino al 23 maggio, data dell’ultima gara di Serie A, gli azzurri hanno l’unico obiettivo di vincerle tutte pur di rientrare tra le prime quattro. In effetti, dalla gara col Bologna ad oggi, la squadra del tecnico calabrese è cresciuta tanto, sia dal punto di vista fisico che tattico, al punto tale da riuscire ancora a contendersi un posto con Milan, Atalanta e Juventus per la più grande competizione europea.

Leggi anche: Serie A, LIVE Napoli-Lazio 5-2: Mertens da record, azzurri da Champions

Napoli Lazio De Laurentiis e le congratulazioni social

Nelle ultime otto partite, il Napoli ha ottenuto 6 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta segnando 19 reti e subendone 8. La media di quasi 2,5 gol fatti a partita è la dimostrazione di come questa squadra abbia un enorme potenziale offensivo che, a causa degli infortuni e del Covid-19, non è stato possibile sfruttare appieno. La stessa media di gol subiti, 1 a partita, indica come questa squadra si riuscita a trovare il giusto equilibrio tattico dopo mesi alquanto particolari. La vittoria contro la Lazio, non evidenzia solo la crescita esponenziale di Insigne o il nuovo record di Merents, quanto la capacità di questa squadra di migliorare con il passar delle giornate. Un netto miglioramento che fa piacere anche al patron azzurro, Aurelio De Laurentiis che, così come in altre occasioni, ha mostrato la propria soddisfazione per il risultato e per quanto visto in campo. Il miglior epilogo possibile dopo un inizio di stagione difficile e un prosieguo alquanto complicato.