Inter, Vidal e Kolarov ancora fuori: fissata la data del loro rientro

Arturo Vidal e Aleksandr Kolarov potrebbero restare fuori anche per Inter-Crotone. I due giocatori non sono ancora in gruppo e a disposizione di Antonio Conte

Vidal Kolarov
Vidal e Kolarov potrebbero saltare anche Inter-Crotone (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Arturo Vidal e Aleksandr Kolarov rappresentano le uniche assenze di peso in casa Inter, in questo finale che quasi certamente regalerà lo scudetto numero 19 nella storia. Il centrocampista cileno e l’esperto difensore serbo sono ancora fuori dalle rotazioni nerazzurre, dopo i rispettivi infortuni.

L’ultima volta che l’ex juventino è stato a disposizione di Antonio Conte risale all’8 marzo scorso. In quella occasione l’Inter ebbe la meglio per 1-0 sull’Atalanta, ma da allora Vidal non ha più visto il campo. Dopo l’infortunio al ginocchio il cileno ha avuto dei problemi che ne hanno ritardato il ritorno in gruppo.

Un discorso simile può valere per Kolarov, fermo da diverse settimane a causa di un affaticamento muscolare. Il problema è emerso alla fine di marzo, ma l’ultima presenza in gare ufficiali dell’ex romanista è ancor più data. Risale, infatti, al 10 gennaio proprio contro la Roma, per un cameo di appena 8 minuti.

Leggi anche >>> Inter, scudetto più vicino: quando potrebbe arrivare la vittoria aritmetica

Vidal e Kolarov, quando è previsto il rientro in campo

Aleksandr Kolarov (Photo by Chris Ricco/Getty Images)

Dopo la partita pareggiata contro lo Spezia, l’Inter si ritroverà in queste ore presso il centro sportivo di Appiano Gentile. Antonio Conte, però, non avrà ancora a disposizione nè Vidal nè Kolarov. Entrambi, infatti, proseguiranno con i rispettivi programmi di recupero dagli infortuni.

Nessuno dei due dovrebbe essere a disposizione del tecnico pugliese in vista della sfida di domenica prossima contro il Verona a San Siro. Il rientro dei due infortunati dovrebbe avvenire in occasione di Crotone-Inter, anticipo della 34^ giornata di Serie A in programma sabato 1° maggio.