Aubameyang torna ad allenarsi dopo la malaria: le sue condizioni

Aubameyang è tornato ad allenarsi con l’Arsenal. Delle sue condizioni ha parlato il tecnico Arteta, rivelando quanto la malaria abbia cambiato il suo fisico

Aubameyang Arteta condizioni
Aubameyang Arteta condizioni

L’Arsenal alle ore 21 è impegnata contro l’Everton e sarà una sfida tra nona e ottava della Premier League. I Gunners, che erano uno dei 12 club coinvolti nella Superlega, non stanno vivendo una delle migliori stagioni e al momento sono fuori dalla qualificazione alle coppe europee. Arteta deve fare a meno del suo bomber Pierre-Emerick Aubameyang, che nei giorni scorsi ha contratto la malaria.

L’attaccante classe 89′ si era ammalato mentre era impegnato nelle gare con il Gabon, la sua nazionale. Direttamente dall’ospedale Aubameyang aveva dato notizie delle proprie condizioni attraverso un video su Instagram. Ora di lui ha parlato direttamente il tecnico spagnolo, specificando le difficoltà di tutto questo periodo in seguito alla malattia.

Leggi anche – Premier League, Arsenal-Everton: probabili formazioni e statistiche

Arteta sulle condizioni di Aubameyang: “Perso peso per la malattia”

Aubameyang malaria Arteta
Aubameyang malaria Arteta

Aubameyang sta lavorando duramente per tornare in forma, ma di certo la malaria non è un ostacolo facile da superare. A confermarlo è Mikel Arteta, tecnico dei Gunners: “Ieri si è allenato per la prima volta da quando ha contratto la malattia. E’ sotto il controllo dei medici e servirà tempo per tornare in forma”.

Lo spagnolo ha confessato quanto siano stati giorni duri per il suo centravanti: “Ha passato momenti difficili a causa della grave malattia. Ha perso molto peso e per allenarsi a pieno regime ha bisogno di tornare come prima. Vigliamo aiutarlo, perché abbiamo bisogno di lui. Anche lui vuole tornare in forma, è il suo obiettivo principale”. In questa stagione Aubameyang ha totalizzato 14 reti e 2 assist in 33 presenze e Arteta non vede l’ora di riabbracciarlo in campo.