Inter, Bloomberg rivela: la salvezza è il fondo americano Oaktree. I dettagli

Il futuro societario dell’Inter è ancora un tabù, ma per Suning sono in arrivo buone notizie da Oaktree. Il fondo americano è pronto a mettere sul piatto diversi milioni per le casse del club

Inter Suning cessione Oaktree
Inter Suning cessione Oaktree

L’Inter domenica affronterà il Verona, dove cercherà tre punti per avvicinarsi sempre di più all’obiettivo Scudetto. Il countdown è partito ormai da diverse settimane ed ora i punti di vantaggio sul Milan secondo sono 10. Anche dal punto di vista societario potrebbero arrivare belle notizie per i nerazzurri, che sono in cerca di investimenti ormai da diversi mesi.

Suning è a colloquio con Oaktree Capital Group, fondo americano pronto ad erogare un prestito di 150 milioni per salvare le casse del club. L’Inter è indietro con i pagamenti degli stipendi e questo rappresenterebbe una boccata d’aria fresca in un momento difficile.

Leggi anche – Eder, l’ex Inter furioso contro Suning: che attacco sui social

Inter, Suning pronto a chiudere con Oaktree: in arrivo 150 milioni

Inter Suning Oaktree
Inter Suning Oaktree

La trattativa tra Oaktree e Suning può finalmente vedere la luce. Secondo quanto riportato da Bloomberg, infatti, i dialoghi tra le parti sono vivi da tempo ed ora la fumata bianca è vicina. 150 milioni di euro per risanare i debiti dell’Inter, ma ci sono ancora dei nodi da sciogliere.

Il fondo americano con sede a Chicago, infatti, potrebbe diventare azionista di minoranza del club. Potrebbe subentrare a Lion Rock, che attualmente detiene il 30% delle azioni dell’Inter. La pista che portava a BC Partners sembra quindi definitivamente defilarsi, a favore della realtà americana. I motivi del rallentamento delle trattive, secondo Bloomberg, dipendono dalle sponsorizzazioni. Gli sponsor cinesi, infatti, potrebbero essere ritenuti non troppo affidabili da potenziali investitori.

La prossima settimana il presidente Steven Zhang è atteso comunque a Milano e dovrà fare chiarezza sul futuro societario dei nerazzurri.