SuperLega%2C+Ceferin+torna+all%26%238217%3Battacco%3A+minacce+a+Juve%2C+Milan%2C+Real+e+Bar%C3%A7a
calciotodayit
/2021/04/23/super-league-ceferin-tuona-minacce/amp/
Calcio

SuperLega, Ceferin torna all’attacco: minacce a Juve, Milan, Real e Barça

Il capitolo Super League non è ancora concluso e torna a parlare Ceferin. Il presidente della UEFA è entrato a gamba tesa sui 4 club che ancora non si sono ritirati dalla competizione

Super League Ceferin attacco

Il caos Superlega non sembra ancora vedere una fine. Dopo il ritiro della maggior parte dei club, inglesi in primis, ad oggi rimangono ancora squadre. Juventus, Milan, Real Madrid e Barcellona non si sono ancora ritirati dalla competizione ed ora la UEFA sta pensando a cosa fare.

Sono stati diversi gli attacchi e le minacce da parte di Ceferin, in particolare contro il presidente bianconero Andrea Agnelli. Pochi minuti fa il numero uno della UEFA ha annunciato possibili sanzioni per le squadre dissidenti: “Scelgano o la Super League o la Champions League”.

Leggi anche – “La SuperLega è come la Fiat Duna”. Nuovo attacco ad Agnelli

Ceferin contro la Super League: “Chi è dentro salta la Champions”

Ceferin Super League minacce

Torna a parlare Ceferin della Super League e lo fa senza mezzi termini. Nel mirino del presidente della UEFA ci sono i club scissionisti, che al momento sono le due italiane e le due spagnole. Raggiunto dai microfoni di apnews.com, ha dichiarato: “Questi club devono decidere da che parte stare. Se dicono di far parte della Super League, allora non parteciperanno alla Champions. Questo è chiaro”.

Ceferin sta pensando anche a possibili sanzioni: “Stiamo aspettando la perizia legale, poi vedremo il da farsi. Ognuno comunque è responsabile delle proprie azioni. Per me la situazione tra questi 4 club e gli altri che si sono ritirati è ben diversa: c’è chi ha dichiarato di aver commesso un errore e chi no”.

Sulle competizioni UEFA è stato molto chiaro: “Saranno fantastiche anche senza Real Madrid, Barcellona, Juventus e Milan. Qualcuno vuole essere egoiste e riformare la Super League: hanno fallito la prima volta, sarà così anche la seconda. Ci metteremo comunque in contatto con le federazioni calcistiche, federazioni nazionali e leghe interessate per capire cosa può fare ognuno di noi. Lo faremo la prossima settimana”.

Andrea Pennacchi

Share
Published by
Andrea Pennacchi

Recent Posts

  • Calcio

Furia Gasperini: tre titolari saltano il derby

Gasperini dovrà valutare i tre infortunati in vista del derby di Roma. Ecco la situazione…

1 ora ago
  • Calciomercato

Juventus, Vlahovic ai saluti: scambio con l’Atletico Madrid

Su Dusan Vlahovic, che sta vivendo una nuova primavera alla Juventus, c'è forte l'interesse dell'Atletico…

4 ore ago
  • Calcio

Sorpresa Vucinic: è il nuovo allenatore, quando farà l’esordio

Lo storico ex Serie A, Mirko Vucinic, diventa allenatore e per lui arriva subito una…

4 ore ago
  • Calcio

Arresto per l’ex Juve: il club rescinde, cosa è successo

Scioccante notizia arriva a seguito del comunicato ufficiale, da parte del club, sull'ex fuoriclasse della…

7 ore ago
  • Calcio

Sorpresa in panchina: scelto Ancelotti, firma subito

Il tecnico è pronto a lasciare il Botafogo per iniziare una nuova avventura: una panchina…

8 ore ago
  • Calciomercato

Accordo con Orsolini: ha deciso con chi firma in Italia

Il nome di Riccardo Orsolini è finito sulla lista di tanti club in quest'ultima sessione…

8 ore ago