Superlega%2C+il+Der+Spiegel+svela+accordi+milionari+di+Real+e+Barcellona.+Le+cifre
calciotodayit
/2021/04/23/superlega-real-madrid-barcellona-inter-milan-diritti-tv/amp/
primo piano

Superlega, il Der Spiegel svela accordi milionari di Real e Barcellona. Le cifre

Secondo la stampa tedesca, nel contratto della Superlega Real Madrid e Barcellona avrebbero incassato di più nelle prime due stagioni: svelato il motivo.

Superlega Real Madrid Barcellona

Dopo qualche giorno dal fallimento della Superlega, sono state svelate alcune clausole milionarie nel contratto firmato dai dodici club fondatori, a favore soprattutto di Real Madrid e Barcellona.

Il progetto è stato accantonato, almeno per il momento. Le società interessate inseguono il proprio obiettivo di riformare il calcio europeo, ma evidentemente hanno scelto una strada sbagliata.

Intanto, è la stampa tedesca a far emergere alcune indiscrezioni importanti sulle clausole decise in una fase di negoziazione. I due club più importanti della Liga avrebbero incassato inizialmente 60 milioni di euro in più rispetto alle altre partecipanti del torneo.

Leggi anche >>> Superlega, la UEFA ha deciso sulle sanzioni: l’esito del Consiglio Esecutivo

Superlega, Real Madrid e Barcellona milionarie grazie ai diritti tv

Superlega clausole diritti tv

I tedeschi di Der Spiegel sostengono che i dodici club avessero firmato un accordo sui diritti televisivi della competizione e che, nelle prime due stagioni, la fetta più grande  sarebbe stata indirizzata nelle casse delle due spagnole. Barcellona e Real Madrid avrebbero guadagnato 30 milioni di euro a testa per la gestione della trasmissione delle gare della Superlega. Ecco dunque uno de motivi per il quale le due società avrebbero sostenuto con forza questo progetto, ancora ieri il presidente azulgrana Laporta con un doppio comunicato.

Leggi anche >>> ESCLUSIVA CT, Ventura: “La Superlega uccide la passione della gente”

In questo rapporto, si sottolinea che Inter, Milan e Atletico Madrid avrebbero incassato meno delle altre. Inoltre, tutti i club aderenti si sarebbero impegnati a trasmettere in esclusiva le partite in diretta.

Nelle immagini pubblicate dal giornalista di Der Spiegel, si vedono le sigle di alcune società inserite nel contratto, ma che non avrebbero acconsentito alla creazione della Superlega. Tra questi, anche il Borussia Dortmund assieme ai nerazzurri e rossoneri, avrebbe guadagnato di meno sui diritti televisivi.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calcio

Serie D: Milan Futuro Pronto per la Sfida con Chievo e Piacenza – Ecco i Gironi Sorteggiati

Il Milan Futuro si prepara per un viaggio emozionante nella Serie D, affrontando sfide con…

2 giorni ago
  • Calcio

Messi Stabilisce il Record: Miglior Marcatore nella Coppa di Lega con 14 Reti

Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…

3 giorni ago
  • Calcio

Omaggio ad Antognoni: Fiorentina ritira la maglia numero 10 per una stagione nel Centenario del club

In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…

4 giorni ago
  • Calcio

Calciomercato in Fervore: Juve alla Ricerca di un Portiere, Joao Mario alla Fiorentina e Polemiche per l’Affare Lindstrom Napoli-Schalke

Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…

5 giorni ago
  • Calcio

Kolo Muani Ritorna alla Juventus: L’Attaccante Francese Atterra di Nuovo a Torino dopo l’Esperienza del 2025

L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…

6 giorni ago
  • Calcio

Martinez e il Sogno Inter: Tra Tragedia Personale, Ambizioni di Champions e la Chiamata della Spagna

Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…

7 giorni ago